Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pancia gonfia

Pancia gonfia 8 Anni 11 Mesi ago #1025

  • RICCARDO
  • Avatar di RICCARDO
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Salve, so che sembra strano ma mi son detto: "perchè non togliermi il dubbio?"
Da qualche periodo mi sento la pancia gonfia e, fatalità, coincide con l'inizio dell'uso di un ventilatore cpap.
Qualcuno mi sa dire se questo disturbo può essere connesso all'uso della cpap o è solo una mia fantasia?

Grazie

:sick: :sick:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pancia gonfia 8 Anni 11 Mesi ago #1027

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Si fa parte dei disturbi che la CPAP provoca, con il passare del tempo passa, devi solo avere pazienza.
Se proprio ti da molto fastidio parlane con il tuo medico ci sono dei farmaci che alleviano il disturbo ma comunque da usarsi per breve periodo e poi sei da capo quindi conviene abituarcisi e poi vedrai che anche nel sonno di riflesso terrai chiusa l'epiglottide e l'aria non andrà più nello stomaco.

Cordialmente.
Resmed Airsens 10 Elite (20/02/2024)
ResMed AirFitF20 (ufficiale)
Tubo normale primavera estate
Tubo riscaldato autunno inverno
Fisher & Paykel Icon+ Premo dal 01-08-2013 - RIP 19/02/2024
con all'attivo di 23.088 ore di lavoro.
F&P Heated Breathing Tube solo in inverno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pancia gonfia 8 Anni 11 Mesi ago #1028

  • fabio
  • Avatar di fabio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Anche io ho sofferto questo disturbo. È passato da solo dopo pochi giorni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pancia gonfia 4 Anni 11 Mesi ago #4933

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Negli ultimi 2 anni mi è successo una decina di volte di alzarmi al mattino con dolori/crampi addominali, ma nel giro di poche ore il tutto passava ed io non ci davo più peso.
La scorsa settimana mi è successo di nuovo, con la differenza che i dolori erano fortissimi, non passavano in nessun modo e diventava difficile conviverci, ovviamente era dovuto all'aria mangiata durante la notte, ma non mi spiegavo il perchè. Riflettendoci ho maturato la convinzione che era dovuto al fatto che quella notte avevo dormito per molto tempo sia sul lato destro che su quello sinistro e non supino come al solito, la differenza dalle volte precedenti era stata nel tempo lunghissimo passato in quella posizione che probabilmente sfavorisce la chiusura perfetta dell'epiglottide. Raggiunta la convinzione bastava fare la controprova la notte successiva, infatti dormendo supino tutta la notte al mattino successivo il problema era in buona parte rientrato, per riprendermi completamente ci sono volute due notti ma poi il tutto è passato.
A questo punto mi rimane solo un interrogativo, sarà il lato destro o quello sinistro che impediscono il sigillo dell'epiglottide? Oppure sono entrambi? La risposta penso che sarà rinviata a data da destinarsi perchè non ho nessuna intenzione di ripassare un calvario simile per scoprire su quale lato dormire. Dormo supino che va bene!

Ciao

Antonio

P.S. Il problema prima di due anni non si era presentato perchè usando una maschera nasale ma con l'appoggio frontale (zest) non potevo dormire su di un fianco perchè appoggiava sul cuscino e si muoveva, da due anni uso una wisp che non avendo l'appoggio frontale mi permette di dormire sul fianco, ma la mia epiglottide non è d'accordo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.