Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Saluti nuovo iscritto

Saluti nuovo iscritto 4 Anni 11 Mesi ago #4926

  • luigi84
  • Avatar di luigi84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve a tutti,

sono Luigi, ho 35 anni e sono stato diagnosticato OSAS grave da pochi giorni. Il rapporto polisonno mi ha indicato un parametro AHI di 78, quindi il dottore mi ha prescritto di perdere (almeno come inizio) 20kg e al contempo utilizzare una macchina AutoCPAP.

Probabilmente è molti anni che sono in questa condizione senza saperlo, ho provato più volte a perdere peso ma ogni volta che si alzava l'asticella degli esercizi la stanchezza mi impediva di proseguire. Mi rendo conto ora, guardando indietro nel tempo, di come probabilmente non ho provato un vero riposo per anni.

Purtroppo le prime 2 notti con la macchinetta AutoCPAP non sono state delle migliori, la prima notte non riuscivo ad addormentarmi con la mascherina, che appena mi azzardavo a girarmi un po' di lato iniziava a perdere pressione (e me lo segnalava sulla macchina) e quindi ho dovuto rinunciarci dopo un paio di ore di tentativi di prendere sonno. Credo che forse devo provare forse una maschera solo nasale, per quello che ho visto su internet.

Ieri notte invece, purtroppo, non capisco perchè ma la pressione sembrava limitata a 6 (e non ci arrivava progressivamente, diversamente dalla sera prima, si comportava come una CPAP), una cosa inutile, allora l'ho spenta e ormai lunedì devo portarla dal tecnico. Nel frattempo vorrei provare a vedere se riesco a entrare nel software per capire come mai la prima notte comunque arrivava a pressioni più elevate e, malgrado non abbia mai realmente dormito, ne sentivo un minimo beneficio nei momenti di assopimento, mentre ieri notte non andava oltre il 6. Se qualcuno di voi avesse esperienze con questo modello (che ho in affitto) mi piacerebbe sapere le vostre opinioni: WM 090 TD. Ho provato a vedere le porte di ingresso, ma nessuna mi sembra una vera USB (nemmeno quella indicata come tale, penso sia solo indicata ma farlocca).

Inoltre, chiedo a voi conferma, mi pare di capire che una AutoCPAP a differenza di una CPAP non ha bisogno di tarature particolari del medico o sbaglio?

Grazie, buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Saluti nuovo iscritto 4 Anni 11 Mesi ago #4929

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Luigi, benvenuto.
La tua macchina è una WEINMANN ed i dati li trovi nella scheda SD se presente nel suo alloggiamento.
Personalmente non la conosco quindi non posso darti molte info ma, alla tua ultima domanda sui settaggi, posso rispondere che le Auto-cpap necessitano di impostazioni sia per la pressione minima che per la massima e sono impostazioni molto importanti che spesso necessitano di ritocchi successivi in base all'analisi dei dati registrati dall'apap durante la terapia. E' molto importante essere assistiti da medici competenti che si prendano cura d te con costanza almeno nei primi 6-12 mesi di terapia.

Non preoccuparti dei problemi delle prime due notti, parlane anche con il tecnico per farti consigliare come meglio indossare e calibrare la maschera poi, con calma, affronta un problema alla volta. Noi come potremo, cercheremo di darti una mano.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Saluti nuovo iscritto 4 Anni 11 Mesi ago #4930

  • luigi84
  • Avatar di luigi84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao Pipo, ti ringrazio per la risposta.

Spero Lunedì di riuscire a risolvere la problematica con la macchina. La mia costante stanchezza unita alla consapevolezza di sapere a cosa è dovuta mi fa riporre tante speranze nell'ausilio di una macchina per uscire da questo incubo nel più breve tempo possibile. Tuttavia queste grandi aspettative, che mi rendo conto possono essere anche disilluse in quanto mi sembra che non per tutti funziona, mi hanno lasciato onestamente abbattuto dopo le prime due notti andate non bene.

Ho scaricato tutta la scheda SD, ho visto ci sono degli XML e dei log vari, mi divertirò a guardarli.

Vi aggiornerò lunedì, nella speranza di avere anche un'altra mascherina (con la prima già se ne sono andati bei quattrini) da poter provare con maggiore successo.

A presto e grazie ancora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Saluti nuovo iscritto 4 Anni 11 Mesi ago #4931

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao Luigi,
per leggere la scheda c'il software SleepyHead che ti da tutti i grafici e le statistiche.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.