Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pesantezza alla testa

Pesantezza alla testa 3 Anni 7 Mesi ago #5494

  • Enri64
  • Avatar di Enri64
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Buon giorno a tutti, mi chiamo Enrico e da una settimana dopo la diagnosi che confermava L' OSAS, da lunedì scorso sto utilizzando una auto cipap che mi è stata data dal reparto del mio Ospedale .
Vi scrivo perchè sono un po demoralizzato, vi spiego perchè: il primo giorno di utilizzo, devo dire che non ho dormito stupendamente non essendo abituato alla maschera ma mi sono alzato sicuramente meno stanco il problema e che da martedi in poi mi alzo con la testa pesante mi sembra quasi che il mio corpo sente un cambiamento la cosa più fastidiosa è questa testa un po frastornata .
Ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha detto ma secondo lei non ci sarebbero problemi in quanto essendo una cpap automatica si autoregola con le pressioni ma di stare attendo che non vi siano perdite alla maschera. volevo sapere se è un effetto che si presenta i primi giorni di utilizzo ?? sono consapevole che il mio organismo era abituato a questo stress da diversi anni e probabilmente sente un cambiamento, almeno lo spero. Se qualcuno può aiutarmi darmi dei consigli . Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesantezza alla testa 3 Anni 7 Mesi ago #5498

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Enrico,
le indicazioni della tua dottoressa, almeno per il momento sono giuste. Una settimana di terapia è poco significativa per preoccuparsi dei disturbi che tu ci racconti. È sicuramente necessario dare tempo all'organismo di trovare il suo nuovo equilibrio.
Nel frattempo però, cerca di imparare a conoscere la tua attrezzatura, leggi ogni mattina sul display della tua cpap i dati sintetici di come è andata la notte, se hai avuto perdite dalla mascherina, il valore residuo di apnee di solito denominato AHI, quante ore riesci a dormire ogni notte, se hai dei microrisvegli, ecc.
Se puoi, raccontaci che tipo di mascherina ti hanno fornito (marca e modello), stessa cosa per la tua APAP, i valori di pressione minimo e massimo impostati e qualsiasi altra notizia relativa alla tua terapia.
In conclusione, per il momento è già una gran cosa che tu riesca a dormire con la mascherina senza particolari problemi. I disturbi li affronterai un alla volta con la dovuta pazienza.

Cordialmente,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Enri64

Pesantezza alla testa 3 Anni 7 Mesi ago #5499

  • Enri64
  • Avatar di Enri64
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie ti farò sapere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesantezza alla testa 3 Anni 7 Mesi ago #5501

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Premetto che io sono stato fortunato, fin dall'inizio della terapia ho trovato subito giovamento e ho avuto minimi problemi di adattamento.
Il sintomo di avere la testa pesante, se è quello che intendo io, lo avevo prima dell'uso della cpap quindi credo sia dovuto al fatto che c'è qualcosa, ipotesi più credibile potrebbe essere perdite dalla maschera, magari dovute alla regolazione delle cinghie o alla posizione in cui dormi, magari se dormi su un fianco o con la faccia girata su un lato la maschera o i tubo potrebbero appoggiare sul cuscino e non aderire bene alla faccia/naso.
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.