Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: OSAS: Livello di attenzione diagnostico

OSAS: Livello di attenzione diagnostico 6 Anni 10 Mesi ago #2679

  • cricco75
  • Avatar di cricco75
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 117
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 1
pickwick ha scritto:
Cricco75, diciamo che il luogo dove tu hai svolto la polisonno era tutto tranne che un centro del sonno, altrimenti non avresti dormito in una stanza "multimediale" come quella descritta.
L'utilità di una polisonno senza CPAP, ovviamente quando questa avviene a distanza di un "tot" di tempo dall'inizio della terapia ventilatoria, può essere data dal controllare un eventuale miglioramento del sonno rispetto alla condizione iniziale.
Pure restando vero che dormire senza CPAP comporta il ritrovarsi nella situazione iniziale, resta pur vero anche che dopo del tempo il russare può essere diverso e di conseguenza anche le apnee.
A titolo di esempio: quando io mi appisolo una mezz'ora sul divano, dopo 23 anni di CPAP, ronfo un pò ma senza essere più rumoroso come prima, stando alle parole della consorte

ah guarda anche io mi sono stupito. però ti posso dire...all'interno della Maugeri di Pava,(faccio il nome sotto la mia responsabilità, tanto non dico nulla di offensivo),vi è logicamente un reparto di pneumologia(dove ho fatto quel brevissimo ricovero) e un centro del sonno specifico e a parte. forse per mancanza di posti, son stato dirottato in pneumologia con quello che né conseguito e che ho raccontato,e non nel centro del sonno. ovviamente questa "sfumatura" l'ho saputa dopo, altrimenti avrei preteso il ricovero per adattamento cpap nel centro del sonno. fermo restando la gentilezza del personale e del medico che mi ha seppur brevemente seguito, è stato appunto un tentativo fallace fin dalla partenza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.