Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rinnovo patente

rinnovo patente 7 Anni 5 Mesi ago #2306

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Per il rinnovo della patente o vai in commissione medico legale o dal medico monocratico, l'ACI non centra.
Inoltre se sei un diabetico non insulinico e la tua è una patente B, la commissione deve rinnovarti la patente per tre anni, a meno che tu non presenti una certificazione medica che stabilisce che segui male la terapia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 7 Anni 5 Mesi ago #2307

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ok, tutto vero, ma per andare in commissione medico legale o dal medico monocratico vado in agenzia o all'ACI, che altro non è che un'agenzia di pratiche auto.
Ma la mia nota era per voler evidenziare che mi è stato detto che quando si è andati una volta in commissione non se ne esce se non per decisione della commissione stessa, almeno così mi è stato detto (all'ACI).
Ne parleremo a voce a Bertinoro quando ci incontreremo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 7 Anni 4 Mesi ago #2321

  • angelo
  • Avatar di angelo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
pickwick ha scritto:
Chiunque si presenti a partire da Gennaio 2016 al rinnovo patente in scuola guida ed è affetto da OSAS o da altra patologia per cui esistono già delle limitazioni e non lo dichiara, ottenendo così il rinnovo in maniera fraudolenta, può incorrere in alcuni aspetti penali molto seri, paragonabili a quelli dell'omicidio stradale, nel caso provochi o sia coinvolto in un incidente.
Vale per tutti che sia su questo forum che su altre pagine in rete, così come nella realtà quotidiana, sminuire l'OSAS, non considerarla un problema serio o addirittura nasconderla, si configura come un atto di colpevole ignoranza per cui, in caso di incidente o altre conseguenze, non si è più difendibili da nessuno.
Esiste un decreto legge preciso, delle linee guida precise che vanno rispettate ed applicate così come sono e che sono anche a difesa degli automobilisti stessi. Il resto non conta nulla, è assolutamente insignificante.

E se uno ha rinnovato la patente prima del Gennaio 2016 per altri 10 anni e diciamo non si è ricordato di dirlo? Deve aspettare che ti chiamino o al prossimo rinnovo lo deve dichiarare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 7 Anni 4 Mesi ago #2324

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Aver rinnovato la patente in scuola guida prima del Gennaio 2016 ed aver ottenuto 10 anni di validità va bene, ma se nel frattempo si è passati dalla ASL per ottenre il ventilatore in comodato d'uso gratuito, prima o poi arriva la chiamata dalla commissione medico legale per le patenti.
Inoltre, insieme al Decreto legge e le Linee Guida, vi è obbligo di denuncia della patologia OSAS dai possessori di patente, così come per tutta un'altra serie di patologie già da anni.
L'unica differenza è che per l'OSAS si parte "ufficialmente" da quest'anno.
Non farlo, non comunicarlo ed essere coinvolti o causa di un incidente, qualsiasi ne siano i risultati, comporta finire nel penale, perdere le coperture assicurative e la patente stessa, oltre ad altre conseguenze a seconda del tipo di incidente stesso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 7 Anni 4 Mesi ago #2326

  • angelo
  • Avatar di angelo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 0
Ok grazie, allora se ho capito bene bisogna solo aspettare che ti chiamino loro?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 7 Anni 4 Mesi ago #2332

  • Antonio69
  • Avatar di Antonio69
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Sarà,io non mi pongo piu neanche il problema,sono passato tramite ASL nel dicembre 2014 e ad oggi 28/12/2016 per la patenta non mi ha mai chiamto nessuno.
Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.