Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Per favore è molto urgente avere delle risposte

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2479

  • Morelli
  • Avatar di Morelli
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Fra pochi giorni ho la visita in commissione medica per la patente il medico che ha refertato il modulo da consegnare ha scritto che la clearance alla terapia è insufficiente e pertanto rischio di vedermi ritirata la patente vi chiedo se è vero che possono revocarmi la patente se le ore della C-PAP sono insufficienti grazie a tutti sono veramente demoralizzata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2480

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao, ti consiglio di leggere con attenzione il documento che ti allego. Sono le linee guida del nuovo decreto legge sulle patenti. Io credo che anche se il medico ha scritto che la terapia non è suficente, non è detto che ti toglieranno la patente. Sicuramente ti invieranno alla CML che dovrà stabilire se le tue condizioni sono compatibili con la guida oppure no.
L'aspetto predominante è l'accertamento del grado di sonnolenza diurno e per questo scopo sono stati predisposti appositi test denominati "Test dei tempi di reazione per valutare il livello di vigilanza."

Prova a leggere il file e magari troverai qualche risposta alle tue domande.

Io non sono un professionista quindi, mi limito ad espreimere una semplice opinione.

Ecco le linee guida:
Linee Guida Decreto Legislativo Rinnovo Patenti

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2482

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Salve.

Gli aspetti importanti sono la Compliance scarico dati cpap e allegati che servono per compilare l'allegato IV e l'allegato II....avere una scarsa compliance vuole dire che lei ha dormito meno di 4h30 al giorno che sono le ore minime...per far sì che la terapia abbia un'efficacia.
Probabilmente le sospenderanno la patente in CML, e si test di vigilanza....
Ma se non fà la terapia che senso hà....lei pensa al rinnovo della patente ma non al fatto che mette a repentaglio la vita altrui e la sua..visto che potrebbe avere sonnolenza residua diurna...oltrettutto rischia tante comorbilità.
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2483

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Si Snorewalker, hai assolutamente ragione. La terapia è assolutamente la prima cosa di cui preoccuparsi. Non ha alcun senso non curarsi e non ha ancor di più alcun senso non raggiungere un numero di ore sufficiente di sonno con la cpap ogni notte...
Proprio il fatto che tutto questo non avrebbe alcun senso, mi viene il ragionevole dubbio che la signora Morelli potrebbe avere qualche difficoltà non ancora risolta nel migliorare la sua compliance.
Per questa ragione la invito anche io a cercare di trovare soluzione alle sue difficoltà nel seguire la terapia.
Per quanto riguarda il rinnovo della patente, ciò che la legge mette sotto esame non è il numero di apnee che ci affliggono o il numero di ore di utilizzo della CPAP bensì, come credo sia giusto, l'eventuale residuo di sonnolenza diurna.
E' per questo che in CML, in assenza di una certificazione medica, sottopongono il paziente al "Test dei tempi di reazione per valutare il livello di vigilanza", perché quello che conta ai fini della guida (non della salute in generale della persona), è proprio la capacità di restare vigili e concentrati alla guida.
Se non fosse così, in CML per il rinnovo della patente, ci sottoporrebbero ad una polisonnografia.

L'allegato IV invita il medico a rilasciare un parere complessivo che tenga conto sia della compliance che del grado di sonnolenza diurna. Pertanto, la compliance potrebbe anche essere insoddisfacente ma, se la sonnolenza diurna fosse assente, il giudizio complessivo dovrebbe essere positivo. Ovviamente, senza aver visto la documentazione rilasciata dal medico, possiamo solo parlare e contemporaneamente migliorare la nostra consapevolezza.

Un caro saluto a tutti.
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2505

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Molto interessante scoprire di avere dato informazioni fuorvianti (???).
Sarebbe ancor più interessante sapere il perché!
Di solito i forum servono a questo, a condividere informazioni ed esperienze...
Grazie!
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per favore è molto urgente avere delle risposte 7 Anni 1 Mese ago #2518

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Pipo ha scritto:
Ciao, ti consiglio di leggere con attenzione il documento che ti allego. Sono le linee guida del nuovo decreto legge sulle patenti. Io credo che anche se il medico ha scritto che la terapia non è suficente, non è detto che ti toglieranno la patente. Sicuramente ti invieranno alla CML che dovrà stabilire se le tue condizioni sono compatibili con la guida oppure no.
L'aspetto predominante è l'accertamento del grado di sonnolenza diurno e per questo scopo sono stati predisposti appositi test denominati "Test dei tempi di reazione per valutare il livello di vigilanza."

Prova a leggere il file e magari troverai qualche risposta alle tue domande.

Io non sono un professionista quindi, mi limito ad espreimere una semplice opinione.

Ecco le linee guida:
Linee Guida Decreto Legislativo Rinnovo Patenti

Ciao,
Pipo

Visto che non sei mai egoista nel muovere critiche, spero vorrai accettarne una anche tu!
Qui sopra, ho citato il mio primo commento poichè, forse, ti è sfuggito.
Mi sembra contenga esattamente quello che tu sostieni andrebbe fatto ed io, pur sforzandomi, non trovo nulla di "fuorviante" nell'invitare una persona a leggere le linee guida della Legge!!!
Poi e ripeto, solo poi, abbiamo avuto uno scambio di idee anche sulla necessità di una buona terapia, anche qui, esttamente come consigli di fare tu e cioè, solo dopo aver tentato di offrire consigli appropriati e "non fuorvianti" (come detto, l'invito a consultare le linee guida).
Quindi, se proprio non puoi fare a meno di criticare chiunque tenti di offrire un contributo, a meno che tu non ne abbia l'esclusva, sii gentile, non generalizzare ed indicaca con precisione cosa non gradisci.
Ad esempio, (e questa è la mia critica serena, pacifica ed educata a te), se un membro del forum chiede un'informazione di interesse generale, trovo discutibile dirottare la conversazione su canali privati invitando l'interessato a chiamarti privatamente. Credo sia molto più utile che il dialogo avvenga la dove la richiesta è stata avanzata cioè, le stesse pagine di questo forum, a beneficio di tutti.

Tutto qui caro Pickwick,
Buona giornata anche a te ed a tutti gli ospiti del forum.

Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.