Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: osas di gravità severa e percentuale d'invalidità

osas di gravità severa e percentuale d'invalidità 6 Anni 3 Mesi ago #3343

  • ghinod
  • Avatar di ghinod
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Buonasera, sono nuovo del forum. Chiedo il vostro aiuto perchè l'anno scorso ho avuto un ictus cerebellare che per pura fortuna non mi ha lasciato grossi deficit. A seguito di indagini sono risultato essere affetto da Osas di grado severo. Ho effettuato un ricovero in istituto specializzato in medicina del sonno ed è risultato che tra le varie macchine provate la Cpap bi-level era l'unica che riusciva a ridurre le apnee non totalmente ma nella percentuale dell'80%. Mi hanno consigliato di fare domanda per invalidità civile per avere comodato d'uso gratuito della macchina Cpap. Volevo chiedere quale potrà essere la percentuale di invalidità che mi verrà riconosciuta vista l'osas di tipo severo, l'ictus cerebellare pregresso e il fatto che da visita otovestibolare risulta un deficit vestibolare destro di origine centrale che mi provoca nausea e una sensazione di insicurezza nel camminare. Ringrazio tutti, cordiali saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

osas di gravità severa e percentuale d'invalidità 6 Anni 3 Mesi ago #3368

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Per permetterti di avere la CPAP la commissione se non erro ti da un accademico 30-35 % di invalidità poi per le altre patologie ti viene dato qualche punto in più nel senso che non è un calcolo sommatorio matematico ma si basano su quella più grave poi le altre aggiungono qualcosa quindi se guardi le tabelle non puoi sommare tutte le percentuali e basarti sul risultato matematico, poi dipende dalla commissione se hanno le braccine corte o meno quindi per la cpap non c'è problema quella riesci ad averla poi per arrivare dal 74% o più devi essere moribondo.
Resmed Airsens 10 Elite (20/02/2024)
ResMed AirFitF20 (ufficiale)
Tubo normale primavera estate
Tubo riscaldato autunno inverno
Fisher & Paykel Icon+ Premo dal 01-08-2013 - RIP 19/02/2024
con all'attivo di 23.088 ore di lavoro.
F&P Heated Breathing Tube solo in inverno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.