Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cpap dreamstation pro

Cpap dreamstation pro 5 Anni 3 Mesi ago #4584

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 7
ok Pollice_su2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap dreamstation pro 5 Anni 2 Mesi ago #4612

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao oggi è arrivata la cpap domani la privo perché non ho l'acqua per l'umidificatore volevo chiederti devo cambiare l'acqua tutti i GG? Dove trovo qui nel forum le varie informazioni per un inesperto come me? Grazie Cosimo
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap dreamstation pro 5 Anni 2 Mesi ago #4613

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Cosimo.
Se sei impaziente di usare la cpap, puoi farlo anche stasera, è sufficiente che fai bollire l'acqua del rubinetto e poi la fai raffreddare. La necessità di utilizzare acqua microbiologicamente pura, è l'unica cosa veramente importante, tutto il resto è solo una questione di prevenzione di formazione di depositi sul fondo della vaschetta dell'umidificatore che, anche se dovessero formarsi, vanno via facilmente con un ammollo in acqua e aceto al 20% per 15 o 20 minuti.
Per le informazione di base, dovrebbe avertele fornite il tecnico che ti ha consegnato la cpap, almeno per le impostazioni della titolazione e per il setting della maschera.
In questo forum puoi trovar molte informazioni usando la funzione di ricerca che trovi in alto sulla barra dei menù.
Se hai qualche domanda specifica, cercheremo di aiutarti come meglio possiamo.
Per il cambio dell'acqua, ci sono pareri molto diversi. Io la cambio tutti i giorni perché ne metto quanta ne basta per la notte, ormai sono in grado di regolarmi facilmente. In ogni caso la vaschetta del mio umidificatore non ha una capacità sufficiente per coprire più di una nottata quindi è inevitabile sostituirla ogni giorno o almeno rabboccarla; io la sostituisco tutte le sere dopo accurato lavaggio ma ripeto, c'è chi agisce anche in modo molto più "rilassato"...

Pipo

Pipo.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cosimobs

Cpap dreamstation pro 5 Anni 2 Mesi ago #4620

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Cosimo,
com'è andata la prima notte?

Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap dreamstation pro 5 Anni 2 Mesi ago #4621

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao eccomi,
allora non mi trovo male diciamo che allego foto per vedere cosa mi combina la maschera, ho cercato di tenerla non stretta eppure mi ha segnato moltissimo, mi sono svegliato con la gola secchisima e pensando che con l'umidificatore ciò non avvenisse, ho riempito la vaschetta al livello max e oggi la ritrovo allo stesso livello e mi chiedo se ha deumidificato, ho spostato la rotella per aumentare il flusso del deumidificatore e credo che era impostato sul 3

hai dei consigli da darmi? sbaglio in qualche cosa?
grazie
Cosimo
Allegati:
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap dreamstation pro 5 Anni 2 Mesi ago #4622

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Andrei per gradi dando priorità alla maschera.
I segni sul naso sono eccessivi per una sola notte. È probabile che tu abbia stretto troppo le cinghie superiori o, dormendo potresti aver affondato il viso in una posizione tale da creare una pressione eccessiva sulla gobba del naso. Per ora prova ad allentare al massimo possibile le cinghie superiori fino al limite delle perdite. Regola le cinghie stando sdraiato sul letto.
Per la gola secca invece, l'umidificatore non fa magie se tendi a dormire a bocca aperta.
Per avere in'idea migliore occorrerebbero i dati di sintesi della notte: il valore delle perdite, la pressione media, eventuale russa mento, ecc.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.