Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia Ventilatore CPAP

Pulizia Ventilatore CPAP- TUBO ,MASCHERA, UMIDIFIC 3 Anni 6 Mesi ago #5491

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Tody ha scritto:
Che macchina/maschera usi ?

io ho da luglio una resmed airsense 10 cpap con mascheda resmed N20 e tubo resmed riscaldato, in precedenza ho utilizzato la fisher & paykel sleepstyle 600 con maschera fisher & paykel eson 2.
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia Ventilatore CPAP- TUBO ,MASCHERA, UMIDIFIC 3 Anni 6 Mesi ago #5492

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per quanto riguarda l'acqua che utilizzo nell'umidificato, io sono fortunato perchè nel comune in cui abito, l'acqua non è calcarea e non risulta contenere cloro. Ho a disposizione anche un depuratore dell' acqua quindi uso direttamente l'acqua purificata.
So che non è l'ideale però penso sia un buon compromesso
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia Ventilatore CPAP- TUBO ,MASCHERA, UMIDIFIC 2 Anni 3 Settimane ago #5933

  • Polifemo
  • Avatar di Polifemo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve, io uso la tanica di acqua distillata per intenderci quella per il ferro da stiro, non costa molto e mi trovo bene
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia Ventilatore CPAP- TUBO ,MASCHERA, UMIDIFIC 2 Anni 3 Settimane ago #5934

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 952
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Polifemo ha scritto:
Salve, io uso la tanica di acqua distillata per intenderci quella per il ferro da stiro, non costa molto e mi trovo bene

Buonasera Polifemo,
L'acqua distillata per il ferro da stiro che trovi al market, in teoria, non è per uso umano, non garantisce la purezza microbiologica oltre al potenziale rischio di presenza di sostanze industriali non raccomandabili.
Quella adatta ad uso umano è praticamente introvabile in Italia e nel caso la trovassi, avrebbe un costo esagerato. L'acqua distillata ha anche il problema di doverla conservare con molta cura perché tende a legarsi molto velocemente con altre sostanze, specialmente i metalli e non tutti sono tollerati dall'uomo...
Una validissima alternativa, è l'acqua in bottiglia del tipo minimamente mineralizzata. Se ne trovano di molte marche che non elenco qui nel forum ma basta che cerchi quella definizione su internet e ne trovi tante.
Poi, seguendo le istruzioni del manuale d'uso o, ancora meglio il buon senso, sarà utile eseguire un lavaggio della vaschetta con sapone neutro e non troppo profumato.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.