Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5790

  • ci mancavano le apnee
  • Avatar di ci mancavano le apnee
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ciao Superalf72 e grazie per avermi riportato la tua esperienza, tuttavia un mio amico, qualche anno fa si è sottoposto allo stesso tipo di intervento tuo, ovvero diminuzione dell'ugola e parziale asportazione del palato molle ed è riuscito a buttare la CPAP, eseguendo il tutto a Bergamo. Questo sta a significare che la possibilità c'è come non c'è. Resta, a mio avviso, valido il mio pensiero, che chi si limita a considerare i lati negativi, di starda avanti ne farà poca. Nella vita bisogna anche rischiare un pizzico.
Sto valutando adesso un altro centro che opera con tecnologia ultrasuoni in day-hospital. Cercherò di sottopormi ad una visita presso la loro struttura e poi valuterò......
Grazie comuqnue per la tua testimonianza.
Juan
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5792

  • Superalf72
  • Avatar di Superalf72
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Io ovviamente ti ho riportato la mia esperienza, lasciando eventuali considerazioni a chi la legge.

Per quanto riguarda il tuo amico, sono molto felice di sentire che ha risolto, liberarsi dalla CPAP sarebbe un sogno anche per me (seppur ormai mi ci sono abituato) ma l'unica possibilità che mi hanno dato (qualche anno fa, a dir il vero) era un intervento che alla sola spiegazione mi aveva raggelato (avanzamento bimascellare) soprattutto per i tempi di recupero lughissimi...

Tutto ciò per chiederti, se possibile, di fornirmi maggiori indicazioni (se non addirittura il contatto diretto) della struttura dove il tuo amico si è rivolto perchè è arrivato il momento (per me) di provare nuovamente ad affrontare la questione cercando un rimedio 'definitivo'.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5793

  • ci mancavano le apnee
  • Avatar di ci mancavano le apnee
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Chiedo e ti farò sapere....!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5795

  • ci mancavano le apnee
  • Avatar di ci mancavano le apnee
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ciao Superalf,
eccomi qui, allora ho chiesto al mo amico il quale mi riferisce di essersi appoggiato alla clinica privat (convenzionata con il sistema sanitario nazionale "Castelli" di Bergamo e l'intervento gliel'ha effettuato il dott. Colli. Dovresti fare un salto sul loro sito, appartiene al gruppo "Humanitas" e provare a vedere come approcciarsi, sebbene credo che il primo passo sia quello di sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica. Ma tu, sicuramente sei già esperto delle procedure. Magari se prendi contatti, tienimi aggiornato così potrei prenderla in considerazione anch'io. Ma tu in quale città vivi attualmente. Io sono a Rovereto di Trento ed al momento mi sono appoggiato al centro del Sonno di Arco (TN) dove hanno accertato le mie apnee ed assegnata la Cpap che utilizzo quotidianamente. Ma poi, non soddisfatto del trattamento ricevuto ho effettuato un percorso di indagini presso il Centro OSAS dell'Ospedale di San Bonifacio, provincia di Verona. Ma ho scoperto che c'è un centro analogo, molto efficiente presso l'Ospedale di Negrar, anch'esso prov. di Verona, dove effettuano interventi, se ho ben capito, ai turbinati, in day hospital giornaliero con tecnologia ad ultrasuoni. E' un ospedale efficientissimo, peraltro appena rimodernato. Mi sono rivolto a loro per effettuare un'angioplastica un po' delicata che a Trento, con la loro tecnologia, non mi ispirava molto. Se qui c'è la possibilità di inviare messaggi in MP potremmo scambiarci i rispettivi numeri di cellulare, così da parlare senza scrivere, se ti fa piacere. Ora provo a vedere se ci sono gli MP. Intanto buona serata e buon Ferragosto.
Juan
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5796

  • ci mancavano le apnee
  • Avatar di ci mancavano le apnee
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Ho dato un'occhiata al sito del Forum ma non ho trovato alcuna possibilità di utilizzare gli MP. Tu sai eventualmente dove vedere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP RESMED 10 INTERPRETAZIONE REPORT DEL SONNO 2 Anni 8 Mesi ago #5798

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Purtroppo vi confermo che su questo forum non è possibile messaggiarsi privatamente.
Probabilmente vi sembrerà un limite eccessivo ma ha un suo perché.
Potete però continuare a scambiarvi informazioni pubblicamente ed in questo modo, arrichirete il forum.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.