Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: cosa scegliere?

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3194

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Come detto da Antonio, anch'io credo siano tutte e tre delle validissime macchine. Per non essere condizionato, ho optato per il noleggio iniziale poi, per l'acquisto della mia APAP. Per orientarmi, esattamente come hai fatto tu, ho chiesto pareri in questo ed in altri forum fino a farmi una mia personale opinione. Nel periodo iniziale, casualmente, ho avuto a che fare sempre con RESMED, prima la S8 apap che mi hanno fornito per la titolazione poi, la S9 apap nel periodo di noleggio iniziale ed al momento dell'acquisto, tirando fuori soldini di tasca mia, non ho voluto rinunciare alla nuova uscita Airsense S10 autoset. Per questo, non posso darti alcuna info su Philips e Weinmann ma su Resmed, non ho incertezze. Farei veramente fatica a cambiare.
Anche per le maschere, ormai positivamente condizionato dalle apap avute, ho provato solo Resmed ma credo di averne provate veramente tante e di diversi tipi, sempre con ottimi risultati. Quelle che non ho gradito sono state le due nasali, non riesco proprio a tollerarle, ho come la sensazione che l'aria arrivi con troppa forza in gola e non riesco ad abituarmi a questa strana sensazione; tra le full face, la "Ultra Mirage" non rientra tra le mie preferie per l'eccessiva rumorosità anche se, a mio parere, aveva una tenuta ed una comodità veramente eccellenti, forse la migliore.
Ho provato:
Ultra Mirage (Full Face)
Mirage Quattro (Full Face)
Quattro FX (Full Face)
AirFit F10 (Full Face)
AirFit F20 (Full Face)
Swift FX (nasal pillows)
Swift FX nano (nasal)
Se utile, posso fornire mie opinioni su ciascuna di esse.
La mia scelta finale è stata la AirFit F20, una full face a mio giudizio fantastica ma si sa, la maschera, è un elemento molto soggettivo quindi, nessuno potrà consigliartene una che di certo ti andrà bene.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cupido

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3200

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
P.S.: in realtà, solo per pochi minuti, il tecnico che venne a casa a farmi provare le maschere, per prima mi fece testare una Simplus F&P ma non c'era modo di fermare le perdite d'aria, sembrava rotta o come dice Vanfranco, sembrava un gatto soriano in amore aggiungo io... :)

La seconda fu la Ultra Mirage della Resmed e, nonostante la mia totale ignoranza, mi parve molto evidente la notevole differenza di qualità ma chissà, forse fu solo una mia impressione.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3202

  • vanfranco
  • Avatar di vanfranco
  • Offline
  • Expert Boarder
  • E' meglio dormire supini
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Karma: 3
Evvvvai Pipo :woohoo: Pollice_su2
Dato che hai provato sia la Simplus e altre maschere, io qualcosa ho provato ma poi sono sempre dovuto tornare alla Forma della F&P era l'unica che si attaccava come un Alien al mio viso con la pressione di 14,5, e dato che decreti la AirFit F20 (Full Face) una buona maschera e curiosando in internet anche su un altro forum gli attribuiscono un ottimo punteggio ho trovato su wwww.bonanza.com la maschera in questione a 80.xx euro più 15.xx di spedizione mi sembra un ottimo prezzo, ok ci sarà anche qualcosa della dogana ma mai i 200 e passa euri che ho visto qua in italia.
Provo ad ordinarla e poi faccio sapere.

Bye Bye
Franco
Resmed Airsens 10 Elite (20/02/2024)
ResMed AirFitF20 (ufficiale)
Tubo normale primavera estate
Tubo riscaldato autunno inverno
Fisher & Paykel Icon+ Premo dal 01-08-2013 - RIP 19/02/2024
con all'attivo di 23.088 ore di lavoro.
F&P Heated Breathing Tube solo in inverno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3203

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Se vuoi acquistarla, cerca meglio su internet. Io ne ho acquistate due negli ultimi mesi dalla Francia per la modica cifra di 60€ + 12,50€ per spese di spedizione ciascuna.
Non è detto che sia adatta al tuo volto ma, io non devo nemmeno preoccuparmi troppo di regolare le cinghie dopo ogni smontaggio e, da quando utilizzo questa maschera, la pressione media si è abbassata di 1 o 2 cmH2O e questo la dice lunga...

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cupido

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3210

  • Cupido
  • Avatar di Cupido
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Pipo ha scritto:
Se vuoi acquistarla, cerca meglio su internet. Io ne ho acquistate due negli ultimi mesi dalla Francia per la modica cifra di 60€ + 12,50€ per spese di spedizione ciascuna.
Non è detto che sia adatta al tuo volto ma, io non devo nemmeno preoccuparmi troppo di regolare le cinghie dopo ogni smontaggio e, da quando utilizzo questa maschera, la pressione media si è abbassata di 1 o 2 cmH2O e questo la dice lunga...

Ciao,
Pipo

Ciao!
potresti dirci da dove?
Ho letto il regolamento del forum e non dovrebbero esserci problemi nel divulgarlo,
grazie!
Apex XT Sense
ResMed Mirage 4 Taglia M
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cosa scegliere? 6 Anni 5 Mesi ago #3214

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Cupido ha scritto:
Pipo ha scritto:
Se vuoi acquistarla, cerca meglio su internet. Io ne ho acquistate due negli ultimi mesi dalla Francia per la modica cifra di 60€ + 12,50€ per spese di spedizione ciascuna.
Non è detto che sia adatta al tuo volto ma, io non devo nemmeno preoccuparmi troppo di regolare le cinghie dopo ogni smontaggio e, da quando utilizzo questa maschera, la pressione media si è abbassata di 1 o 2 cmH2O e questo la dice lunga...

Ciao,
Pipo

Ciao!
potresti dirci da dove?
Ho letto il regolamento del forum e non dovrebbero esserci problemi nel divulgarlo,
grazie!

Ciao Cupido,
non posso indicarti nulla di specifico perchè mi riferisco a venditori privati, non a quelli con negozio on-line.
Bisogna avere pazienza ed aspettare le offerte che vengono inserite occasionalmente.
Solo alcuni suggerimenti:
- idee chiare su ciò che si sta cercando in modo da essere molto selettivi e precisi nelle ricerche;
- acquistare solo "nuovo";
- sistema di pagamento sicuro tipo pay-pall.
In alternativa, va benissimo il sistema suggerito da Franco con particolare interesse per gli USA dove si riesce ad acquistare merce a prezzi molto buoni e, anche conteggiando IVA e tasse doganali che vengono applicati in dogana), alla fine si risparmia veramente tanto denaro.
Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.