Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: INIZIO TERAPIA

INIZIO TERAPIA 6 Anni 4 Mesi ago #3316

  • tagi
  • Avatar di tagi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ora non riesco a controllare, non sono a casa, ma mi sembra di ricordare che le perdite sono indicate in 1 l/min, pressione 11.3. Le icone tenuta maschera e umid. Sempre ok.
A occhio credo che per le saturazioni ci voglia specifico e esame, o l'Airsense 10 ne è dotato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Parolini

INIZIO TERAPIA 6 Anni 4 Mesi ago #3318

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
I valori che riferisci sono ottimi, 1 l/min di perdite se è la media di 14 giorni, è quasi incredibile, complimenti. Che tipo di maschera usi?
Per la saturazione dell'ossigeno, la verità la offre solo una EGA fatta in un centro analisi serio, possibilmente sempre lo stesso per avere elementi di riferimento sempre uguali.
Buone alternative sono i pulsossimetri con l'accortezza che siano dotati di memoria sufficiente per registrare l'andamento dello SpO2 almeno per un'intera nottata.
Io utilizzo un CMS 50D+ e mi ci trovo molto bene. Lo utilizzo occasionalmente quando mi avvicino ad una visita di controllo o quando passo qualche nottata "strana" per essere certo che tutto stia andando per il giusto verso ma, il più delle volte, sta chiuso nel cassetto...
Per l'Airsense 10 autoset, ad un costo notevolmente più alto, esiste un pulsossimetro Resmed che può essere collegato alla macchina e può essere utile al medico che controllerà i dati della tua apap ai controlli programmati ma fossi in te, non sprecherei quei soldi...

Spero di esserti stato d'aiuto ma ricorda sempre che io non sono un medico quindi, le mie sono solo opinioni personali frutto della mia esperienza e niente più.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INIZIO TERAPIA 6 Anni 3 Mesi ago #3328

  • tagi
  • Avatar di tagi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Pipo ha scritto:
Ciao tagi,
.........potresti fare un controllo? I dati che hai fornito credo siano incongruenti.
.......
Pipo
Cosa intendi per dati incongruenti?
I dati che ho inserito sono quelli che riesco a verificare sulla APAP.
In ogni caso dopo 21 gg di terapia mi sto adattando al disagio di indossare la maschera, con quello che comporta. A differenza dei primissimi giorni, dormo un po’ di più, con qualche risveglio per sistemate l’attrezzatura, spero di migliorare.
Ho notato che le AHI sono leggermente risalite a 2,1 (con punte a 3,1). Forse i primi giorni la media includeva anche il periodo che, pur indossando la maschera, non dormivo ( e quindi le apnee erano assenti). Ora forse dormendo di più il dato è più elevato, ma comunque < 5.
Per quanto riguarda le perdite ora leggo 2L/min .
Per la maschera utilizzo una Simplus F & P. Noleggiando l’attrezzatura ho dovuto scegliere quello che era disponibile, e che comunque sapevo essere di buon livello (in ogni caso con supplemento).
Tra una settimana circa è previsto che faccia un controllo, speriamo tutto bene.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INIZIO TERAPIA 6 Anni 3 Mesi ago #3329

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
tagi ha scritto:
Pipo ha scritto:
Ciao tagi,
.........potresti fare un controllo? I dati che hai fornito credo siano incongruenti.
.......
Pipo
Cosa intendi per dati incongruenti?
Ciao Tagi, nulla di che, avevo letto male i tuoi dati ma non c'è nulla d'incongruente.
Purtroppo i dati letti sul display sono sintetici e non consentono alcun tipo di riflessione. Alla prossima visita assicurati che controllino i dati registrati sulla memory card perché è l'unico modo che hanno per valutare se i valori di titolazione sono buoni o se occorre qualche aggiustamento.
Le perdite se sono la media dei 21 giorni, sono ottime.
Buon anno,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.