Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CPAP in vacanza

CPAP in vacanza 5 Anni 11 Mesi ago #3712

  • BoBoPoP
  • Avatar di BoBoPoP
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ho da poco scoperto di essere affetto da questa patologia. la CPAP dovrebbe arrivarmi entro agosto.
Poichè non ho mai visto dal vivo tale dispositivo ho alcune domande da porvi per l'organizzazione delle ferie estive che passerò a bordo di una barca a vela:
  • é dotata di batteria o deve essere sempre collegata alla rete elettrica?
  • poichè in barca si ha la 12 volt il dispositivo con che tensione funziona? che assorbimento ha utilizzando un inverter?

Non ditemi che devo rinunciare alle ferie, il medico mi ha già detto che non potrò più fare trekking e posso scordarmi i campeggi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP in vacanza 5 Anni 10 Mesi ago #3724

  • BoBoPoP
  • Avatar di BoBoPoP
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Nessuno può darmi una mano?
Nessuno ha una macchina CPAP a casa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP in vacanza 5 Anni 10 Mesi ago #3725

  • gina
  • Avatar di gina
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Ciao, sinceramente non so se si possa collegare a una batteria, magari sì ma in dotazione non penso proprio che te la diano.
Io l'ho sempre usata sulla corrente elettrica da 220 volt quindi non saprei se con 12 volt funziona, mi spiace, magari qualcun altro ti può essere di maggiore aiuto.
Ciao Gina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP in vacanza 5 Anni 10 Mesi ago #3726

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao BoBoPop,
pensavo che ti rispondesse chi usa la cpap in giro(ed in questo forum ce ne sono), ma si vede che non è un argomento politicamente pregnante...
Io la uso solo a casa, ma la mia Philips Respironics è collegata con un trasformatore da 12V, per cui penso che se viene collegata ad una normale presa da auto possa funzionare, anche perchè ho letto in un post tempo fa che si poteva collegare alla presa da 12V in aereo, ma non ricordo in che contesto sia stato fatto questo discorso.
Spero di esserti stato utile, e se qualcosa di quello che ho scritto è inesatto, che qualcuno mi corregga.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP in vacanza 5 Anni 10 Mesi ago #3727

  • mario73
  • Avatar di mario73
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
una mia curiosita'..perche' non potresti fare piu' trekking o campeggio?riguardo alla cpap,per iniziare ti consiglio un ambiente un cui sei a tuo completo agio e in tranquillita'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP in vacanza 5 Anni 10 Mesi ago #3738

  • nottolotto
  • Avatar di nottolotto
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 1
Ti rispondo da elettronico... Certo che si.. non ho guardato se va a 12 o altra tensione, se c'è scritto 12V va sicuramente, occhio alla polarità ( il + e il - ) potresti (collegandola a rovescio) bruciarla !!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.