Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Resoconto primo mese di maschera

Resoconto primo mese di maschera 4 Anni 11 Mesi ago #4927

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Cosimo.
La mia opinione è che, tra maschera nasale e Full Face, una differenza ci sia e non credo sia così marginale come ti dicono. Nel mio caso, la apap mi consente di impostare il corretto tipo di maschera e questo, mi fa pensare che una ragione ci dovrà pur essere.
Aggiungo che, avendo una auto-cpap, la pressione media che oscilla nell'intorno dei 14 cmH2O, cambia di circa 1,5 cmH2O in aumento quando uso la Full Face rispetto alla nasale.
Se la stessa cosa capita anche a te, 1,5 cmH2O su una pressione fissa nel tuo caso di 8,5 cmH2O, equivale ad una differenza di circa il 20% e questo potrebbe spiegare il peggioramento della terapia quando usi la F20.
La mia è una semplice opinione basata sull'esperienza personale ma, visto che nel tuo report non ci sono altre cose significative comprese le perdite che sono veramente nella norma, non vedo quale altra spiegazione potrebbe esserci.
Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto primo mese di maschera 4 Anni 11 Mesi ago #4932

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Allora io proverò a risentire il mio fornitore della cpap e vedo cosa mi dicono altrimenti quando ritorno in ospedale gli riporto il problema da risolvere
Cosimo
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.