Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Effetto guance paffute

Effetto guance paffute 6 Anni 3 Mesi ago #3385

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
Ciao Rossi,
che misura di maschera Utilizzi ? media o Large ?
Il modello è basic esistono vari modelli superiori come Philips Amara-Amara View , F&P Simplus o Resmed AIRFIT F20.
Dovresti chiedere al tuo centro del sonno di farti adattare un'altra maschera e con la giusta misura esistono dei misuratori appositi per ogni marca che il centro dovrebbe avere e adattare.

SW
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Effetto guance paffute 6 Anni 3 Mesi ago #3398

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve, scusa se rispondo solo ora.. mi sono accorto che mi hanno dato una M e da poco ho richiesto una L che mi va perfettamente, le guance paffute sono sparite, ora però rimane solo il rossore al mattino e conseguente sensazione di calore tipo come fosse irritato... Consigli da darmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Effetto guance paffute 6 Anni 3 Mesi ago #3399

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
rossi ha scritto:
Salve, scusa se rispondo solo ora.. mi sono accorto che mi hanno dato una M e da poco ho richiesto una L che mi va perfettamente, le guance paffute sono sparite, ora però rimane solo il rossore al mattino e conseguente sensazione di calore tipo come fosse irritato... Consigli da darmi?

Come avrai capito dai consigli che hai già ricevuto, la strada maestra è quella di trovare la maschera giusta per te in relazione alla qualità dei materiali costruttivi, alla forma e dimensioni, alle tue esigenze terapeutiche (nasale, full face, ecc.) e, ancora più importante, alle giuste regolazioni che ti consentano di limitare le perdite ed evitare piaghe al tuo viso. Ci vuole pazienza ma alla fine ci si riesce, fidati.
Detto ciò, un aiuto in più, per prevenire il rossore e le piaghe, puoi ottenerlo anche dalla preparazione della pelle del tuo viso prima di indossare la maschera.
Personalmente, ho la pelle del viso molto delicata e, dopo tanti "esperimenti", la migliore condizione di aderenza del silicone, che si traduce nella possibilità di diminuire in modo significativo la tensione delle cinghie, la ottengo con una accurata igiene poiché, il naturale grasso della pelle, di sicuro non aiuta.
Può sembrare esagerato ma io, ogni tanto, detergo delicatamente la pelle del viso con acqua micellare e con i dischetti di cotone che le donne usano per togliere il trucco. Poi, tutte le sere, tratto le zone dove poggerà il silicone con un gel non grasso a base di acido ialuronico (di prodotti ne esistono tanti, i miei preferiti sono: "Beaskin caresse" acquistabile su internet o, "Wet gel rinologico” facilmente reperibile in farmacia). Di solito questi gel servono per "aiutare" le mucose all'interno del naso ma ti assicuro che vanno ottimamente bene anche sulla pelle esterna. In questo modo ho risolto completamente i problemi di rossore e di piaghe sul naso. Ovviamente, quanto raccontato è una soluzione personale e, non è detto che funzioni anche per te. Tentar non nuoce, valuta tu.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Effetto guance paffute 6 Anni 3 Mesi ago #3402

  • rossi
  • Avatar di rossi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao Pipo,innanzitutto grazie mille per le tue risposte cosi rapide ed esaustive.
Ho trovato in farmacia wet gel rinologico e lo proverò stasera, ti farò sapere sicuramente grazie!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Effetto guance paffute 6 Anni 3 Mesi ago #3403

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
rossi ha scritto:
Ciao Pipo,innanzitutto grazie mille per le tue risposte cosi rapide ed esaustive.
Ho trovato in farmacia wet gel rinologico e lo proverò stasera, ti farò sapere sicuramente grazie!!!

Spero di fare in tempo:
un consiglio tecnico, segui bene le istruzioni per il primo utilizzo del Wet gel. Le prime 5 o 10 spruzzate a vuto vanno fatte tenendo la bomboletta in verticale. Una volta ottenuto la prima erogazione, devi fare attenzione perché ha uno spruzzo a getto perché è ideato per raggiungere le mucose nasali. Per utilizzarlo all'esterno, puoi provare ad eseguire alcune erogazioni sul palmo di una mano tenendolo quasi in verticale per evitare di spruzzare il gel ovunque.
Spero di aver fatto in tempo... ;)
Non dimenticare di eseguire una delicata pulizia della pelle del viso prima di applicare il gel.

Ciao,
Pipo.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Effetto guance paffute 6 Anni 2 Mesi ago #3413

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
rossi ha scritto:
Ciao Pipo,innanzitutto grazie mille per le tue risposte cosi rapide ed esaustive.
Ho trovato in farmacia wet gel rinologico e lo proverò stasera, ti farò sapere sicuramente grazie!!!

Per pura curiosità, come sta andando?

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.