Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Softwear dati macchina

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5478

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Salve ,

Ho letto qui sul forum la possibilità di scaricare un software per vedere tutti i datti della macchina . Non sapevo di questa possibilità nonostante uso la cpap da 4 anni. Cosi molto incuriosito e anche contento di questa opportunità di capire un po meglio quello che succede ho scaricato OSCAR.
LA brutta sorpresa che ho avuto pero e che inserendo la scheda sd non si vede nulla se non il tempo di utilizzo.
Ora mi chiedo ; e la macchina che non permette di registrare tutti i dati tipo :osas residue perdite e quant'altro? Oppure si tratta di qualche impostazione da fare? E possibile che la macchina sia impostata cosi dai medici?

Uso una ESCAPE S9 RESMED UMIDIFICATORE A CALDO,TITOLATA A 10.6 CM H2O. MASCHERA ENDONASALE SWIFT FX RESMED.
Si può fare qualcosa al riguardo?
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5481

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 952
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
OSCAR è il successore di Sleepyhead che per tanti anni ha aiutato molti di noi a capire meglio cosa sono le apnee notturne.
Per il problema dei dati della tua cpap, puoi controllare sul manuale d'uso ma credo che effettivamente non memorizzi alcun dato oltre il semplice utilizzo. Non c'è molto da fare purtroppo. Magari quando sarà il momento di sostituire la cpap, cerca di ottenerne una più completa.
Ad ogni modo, potremo avere un buon scambio di opinioni reciproco, anche senza la lettura dei dati, in questo forum è la modalità più usuale, sono pochi i curiosi che scaricano i propri dati con i software dedicati.

Buona sera a tutti.
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5482

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Si,d'accordo,il fatto e che nonostante io sia migliorato con la cpap non sono ancora al 100%. O anche fatto un'altra polisonnografia di controllo per controllare appunto la terapia . Mi ha solo detto che c'errano un sacco di perdite dalla maschera. Cosa che già sapevo. Ma non hanno cambiato ne maschera ne impostazioni . Ora sono giorni che ho forte astenia al mattino. Se non riesco a capire qualcosa in autonomia sara molto difficile fare qualcosa. Purtroppo per qualsiasi cosa da dire al medico ci vuole appuntamento con tutto ciò che deriva . A un certo punto sul lavoro ti dicono che fanno a meno di te ed i tuoi problemi....
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5483

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 952
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Se le perdite sono tante, hai già un dato importante su cui lavorare.
Pensi che di notte potresti respirare a bocca aperta? Se qualcuno dorme con te, potrebbe raccontarti se nota cose strane nel tuo sonno, eventuale russamento,ecc.
La tua attrezzatura immagino sia in comodato d'uso dalla ASL. Se così fosse, non hai meno diritti di altri, semplicemente devi subire le attese tipiche del settore pubblico ma, ottenuto un un'appuntamento, il medico che ti ha in cura deve studiare le cause delle perdite e trovare le giuste soluzioni. Hai mai provato una maschera full face, come ti ci trovi?

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5484

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Maschera full face non ho provato. Ho una maschera che copre naso e bocca ma non l’ho ancora provata . Cambiando maschera probabilmente va cambiata anche la pressione della macchina e qui io non saprei cosa fare. Anche se ho scoperto come cambiare pressione della macchina sono comunque cambiamenti che un medico dovrebbe fare .
Qualcuno sa che tipo di maschera posso provare senza dover cambiare la pressione?
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Softwear dati macchina 3 Anni 6 Mesi ago #5488

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Non credo che serva cambiare pressione, anche se fosse penso sarebbe un ritocco minimo, ad ogni modo se hai possibilità di provare un altra maschere vale la pena tentare considerando il fatto che comunque la terapia non è efficace. Se hai tante perdite la pressione che fornisce la macchina non è veritiera.
Naturalmente questo è il mi punto di vista da paziente.
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.