Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CPAP perchè no?

CPAP perchè no? 5 Anni 6 Mesi ago #4165

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 952
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Cricco.
Hai ragione, non esiste assolutamente una notte uguale alla precedente o a qualsiasi altra tu possa confrontare.
Durante la fase diagnostica durata oltre un anno :( ,
mi sono procurato un pulsossimetro con capacità di memoria per tutta la notte. I grafici che ogni giorno acquisivo con il software in dotazione allo strumento, rappresentavano andamenti totalmente diversi notte per notte. Alcuni dati però, per quanto diversi erano sempre presenti e sempre superiori ai parametri considerati normali. Un esempio su tutti, le oscillazioni della frequenza cardiaca durante tutta la notte, la frequenza stessa che raggiungeva picchi superiori ai 90-100 battiti al minuto per poi crollare a circa 50-55 dei valori più bassi. Era visibilissima la correlazione tra i picchi più bassi di saturazione dell'ossigeno ed i picchi più alti della frequenza cardiaca.
Quello che penso è che, chi ha OSAS con un numero significativo di apnee notturne, dovrebbe fregarsene di quanto possa variare notte per notte la sua AHI ma mai mettere in discussione l'utilità di una corretta terapia. Forse va preso in considerazione l'utilizzo di AUTO CPAP che rispondono automaticamente ai reali bisogni di assistenza alla respirazione, "lasciandoci in pace" quando non ne abbiamo bisogno.
Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CPAP perchè no? 5 Anni 4 Mesi ago #4348

  • GIANPAOLO
  • Avatar di GIANPAOLO
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate della Barbed Snore Surgery (BSS) ?
www.sonnomedica.it/disturbi-del-sonno/ru...-per-apnee-notturne/
Io dopo 8 mesi ancora fatico ad adattarmi alla CPAP...sto cercando soluzioni alternative, ho 47 anni, 50 apnee all'ora. La CPap mi elimina totalmente il problema delle apnee a scapito però di meno ore di sonno e più stanchezza durante il giorno (dormo 5 ore contro le 7 di prima senza CPAP), perchè comunque non mi sento a mio agio, quindi cerco assolutamente alternative. :(
E ora vorrei sentire se ci sono possibilità per me con la BSS.
Qualcuno conosce Sonnomedica di Milano? www.sonnomedica.it/
Grazie,
Gianpaolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.