Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accesori CPAP

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5555

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Buongiorno,
Come riportavo in un altro post io ho una macchina cpap fornita dal ASL che non da il report del sonno ,ossia non si può sapere niente sulla qualità del sonno. La CPAP mi ha cambiato la vita su questo non ce dubbio. Pero ,non sono ancora al 100%. Ho rifatto il controllo per l'efficacia del trattamento .Come conclusione hanno detto che vi erano molte perdite dalla maschera, poi mi e stato ribadito come devo usare la maschera senza farmi provare un altro modello ne tanto meno ritarare la macchina. Voglio dire: io sapevo benissimo come usare sia la maschera che la CPAP, ma il problema si presenta durante il sonno ,quindi quando io non lo posso sapere. Faccio dei tentativi, provo in un modo poi un altro; ma se la mattina dopo non posso sapere com'è andata come faccio a tirare le conclusioni?
Per farla breve voglio fare una domanda; esiste un qualche dispositivo da mettere tra il tubo e la maschera che faccia questa funzione mancante della CPAP? Praticamente è quello che hanno fatto al ospedale. Esiste un dispositivo del genere?
Altrimenti c'è qualcosa che si possa comprare e che mi dica con una certa precisione se nonostante l'uso della CPAP ho ancora delle apnee?
Indipendentemente dalla domanda fatta sopra ,voi quali accessori usate per la vostra CPAP? ( evidentemente come accessorio non intendo ne cpap ne tubo ne maschera.....)
scatenatevi!!!
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5556

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Gentile Sig.Tody,
Saprebbe dirmi quale sia il modello della sua Cpap?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5557

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese ha scritto:
Gentile Sig.Tody,
Saprebbe dirmi quale sia il modello della sua Cpap?

Certo, Resmed S9 Escape ,maschera endonasale swift Fix resmed
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5558

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
L esape è un modello un po sorpassato che permette di visualizzare le perdite di aria dalla maschera e il tempo di utilizzo ma non il valore relativo all'indice residuo ahi.
Qualora la sua cPap le fosse stata prescritta tramite ASL, sarebbe opportuno richiedere al suo centro di riferimento 1 nuova prescrizione per un nuovo dispositivo con indice residuo ahi. Nel frattempo,può essere eseguito un monitoraggio cardiorespiratorio notturno in cPap. Esso è però la fotografia di una sola notte.
Il menu del suo dispositivo dovrebbe permetterle di visualizzare il tempo di utilizzo con le relative perdite.
A macchina accesa provi a girare il pomellone, selezionando in arancione la voce info. Confermi poi con il pomellone o con il tasto d accensione. ( non ho freschi ricordi sulla disposizione del menu) . Faccia dei tentativi.
Qualora avesse difficoltà può inviarmi il report dell'ultimo controllo per mail.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5559

  • Tody
  • Avatar di Tody
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Grazie per la sua risposta. Conosco il menu della macchina . Purtroppo non da nessun report neanche per le perdite. Ho installato l’apposito software x il computer e con la scheda sd della macchina non si vede altro che il tempo di utilizzo.
Facendo richiesta potrei avere una CPAP più avanzata? Dove posso inoltrare questo quesito, al pneumologo oppure direttamente al ASL?
CPAP ESCAPE S9 RESMED 10.6 CM H20, umidificatore a caldo, mascchera endonasale Swift FXResmed
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accesori CPAP 3 Anni 5 Mesi ago #5560

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
La prescrizione è da richiedere al suo pneumologo! Poi sari lei a doversi recare all ufficio protesi della sua asl di riferimento.

Ps la swift fx è un ottima interfaccia.Sulle perdite è importante conoscere la percentuale e sicuramente sono da contestualizzare con il dato di eventi residui.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.