Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Cuscino...

Il Cuscino... 3 Anni 2 Mesi ago #5614

  • Fazer
  • Avatar di Fazer
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Salve é un argomento già discusso ma inoltro nuovamente la domanda: c'è qualcuno che utilizza i cuscini dedicati ? Purtroppo io dormo solo sul fianco ed avendo un full face spesso mi si sposta causando perdite fastidiose, secondo la vs esperienza con un cuscino x cpap risolverei? Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Cuscino... 3 Anni 2 Mesi ago #5615

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
non l'ho mail usato, però teoricamente potrebbe funzionare.
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fazer

Il Cuscino... 3 Anni 2 Mesi ago #5622

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Fazer, i cuscini sagomati sono ideati per aiutare chi ha questo tipo di problemi. Ce ne sono alcuni fatti con la pula di grano saraceno i quali hanno la caratteristica di poterli sagomare a piacimento e mantengono tale forma per tutta la notte.
Non so dirti quanto siano efficaci soprattutto perché non li ho mai provati.
Esistono anche altri accorgimenti ma molto dipende dalla personale voglia di sperimentare.
Personalmente ho risolto quasi completamente questo problema facendo passare il tubo da sopra la testa e non dal basso come comunemente viene spontaneo fare. Questo metodo mi aiuta anche a contenere le perdite che spesso si verificano nella zona della gobba del naso.
Ci sono anche supporti che tengono sollevato il tubo che in questo modo arriva sulla mascherina dall'alto senza avere contatto con il cuscino diminuendo i punti di pressione che sono la causa delle perdite di cui anche tu soffri.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fazer
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.