Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sfiato maschera nasale rumoroso

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3417

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Ciao, non trovate eccessivamente rumorosonlo sfiato delle maschere?
Parlo di quei buchini da dove esce l'anidride carbonica.
Quando la cpap inizia ad aumentare la pressione da una corrente notevole...la sento anche con i tappi antirumore presi in farmacia.

Voi come vi trovate?
Avete qualche soluzione per attenuare il rumore? O conoscete maschere che hanno questo sfiato lontano?
Usate tappi fatti su misura?

Per ora ho provate 2 maschere nasali, 1 con 2 sfiati (davanti al naso e sopra la testa) e un'altra solo con 1 sfiato davanti al naso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3420

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto "Ciaoragazzi".
È un problema abbastanza comune, molto dipende dalla qualità della maschera, dal sistema di sfiato, dai materiali costruttivi e dalle pressioni di titolazione.
Se descrivi esattamente le pressioni e marca e modello della maschera, forse qualcuno che ha esperienze simili alla tua potrà offrirti qualche consiglio.

Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3422

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
La qualità mi sembra buona
Ho provato questa (2 sfiati e aria che pompa anche in quei tubi vicino alle orecchie)
www.oxystore.it/maschere-nasali-micro/10...jnW3qigaAss3EALw_wcB

E ora questa (1 sfiato, leggermente meglio)
www.resmed.com/us/en/consumer/products/masks/swift-fx-nano.html


Quando la pressione sale sopra 6 è rumoroso ed insopportabile anche coi tappi. 8 con la prima maschera era una tempesta di vento, impossibile riaddormentarsi.

Tra l'altro per ora sto usando i tappi calmor della farmacia che dicono siano pessimi. Purtoppo quelli ear protection di anfantis (sempre farmacia) sono troppo grossi e non mi entrano...alla fine se ne escono...ho provato pure a metterci dello schotch ma niente.

E in ogni caso dicono che i tappi non vanno usati con frequenza....e come faccio allora?
Ho chiamato per informazione anche amplifon e anche quelli fatti su misura non andrebbero usati sempre...

P.s. nel.caso quelle oronasali siano meno rumorose non è una soluzione perché devo usare una maschera nasale per un'altra questione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3423

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Sono entrambe maschere di ottima qualità. La Resmed Swift FX nano l'ho usata ed è per me una maschera validissima e non ho avuto alcun problema di rumorosità, tieni conto che le mie pressioni raggiungono anche 16 cmH2O.
Da quanto tempo sei in terapia e quale cpap usi? A volte occorre pazienza per abituarsi e se sei agli inizi, forse è solo questione di tempo.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3425

  • ciaoragazzi
  • Avatar di ciaoragazzi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
All'inizio. Questa maschera è meno rumorosa ma altre soluzioni oltre ad abituarsi? Non penso di potermi abituare, faccio fatica ad addormentarmi, da quando sto usando la cpap mi sveglio sempre tra le 4 e le 5 e mi è impossibile riaddormentarmi con questo rumore.

Cmq questa maschera mi fa un po' male sotto il naso (tra le narici), si è arrossato e ora si è screpolato, inoltre mi pare che come mi muovo esce dell'aria sia verso le labbra e ogni tanto pure verso gli occhi, non è un problema?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato maschera nasale rumoroso 6 Anni 2 Mesi ago #3428

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ti ho già risposto sull'altro post.
Volevo solo aggiungere che se le perdite sono minime e la cpap la mattina non indica perdite eccessive sul display, per ora non preoccuparti, è molto probabile che devi acquisire esperienza nel regolare la tensione delle cinghie è un dettaglio che richiede tempo.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.