Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tubo riscaldato e umidificatore

Tubo riscaldato e umidificatore 6 Anni 1 Mese ago #3485

  • skywalker
  • Avatar di skywalker
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao. Ho un cpap Airsense 10 della Resmed che uso da quasi due anni. Ho provato ad utilizzare l'umdificatore per due sere ma mi è parso molto strano (ho dormito peggio del solito) e non l'ho più usato mentre il tubo riscaldato non l'ho mai acquistato.

Non ho capito una cosa... che miglioramenti riscontrate con l'uso di questi due accessori? Cioè quale problema vi ha spinto a provarli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tubo riscaldato e umidificatore 6 Anni 1 Mese ago #3488

  • Mik
  • Avatar di Mik
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 2
con l'umidificatore diminuisce la secchezza delle fauci, il tubo riscaldato riscalda l'aria
anche se non l'ho mai usato mi dicono dalla regia che toglie la condensa dal tubo ma sopratutto
migliora il confort
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tubo riscaldato e umidificatore 6 Anni 1 Mese ago #3493

  • skywalker
  • Avatar di skywalker
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
boh sinceramente non mi pare di svegliarmi con la bocca secca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tubo riscaldato e umidificatore 6 Anni 1 Mese ago #3495

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Se fai qualche ricerca nelle vecchie discussioni, puoi trovare molto materiale utile per chiarirti le idee. Ad esempio, recentemente abbiamo affrontato questo argomento in questo Topic.

Ad ogni modo, in generale, umidificatore e circuito (tubo) riscaldato, sono considerati degli accessori utili a migliorare il confort della terapia. A mio personalissimo giudizio, non dovrebbero essere solo degli accessori ma, una macchina moderna, dovrebbe esserne almeno predisposta in modo da assecondare le necessità di ogni paziente. Le migliori macchine PAP tra le quali la tua Resmed, sono predisposte per entrambi gli accessori poiché il sonno, non deve essere solo possibile e corretto dal punto di vista medico ma anche comodo e piacevole altrimenti si rischia di non reggere a lungo una terapia così "invadente".

Io utilizzo entrambi gli accessori.
L'umidificatore, oltre ad aiutarmi per la congestione nasale, è molto utile per la secchezza delle fauci perché, ogni tanto, respiro a bocca aperta durante il sonno ed è la stessa ragione per cui dormo con una maschera FF.

Il circuito riscaldato per me è ancora più utile dell'umidificatore perché trovo molto fastidiosa l'aria fredda che arriva in maschera senza di esso. Specialmente d'inverno, lo trovo indispensabile perché non amo dormire in un ambiente troppo riscaldato. Ovviamente in estate il problema non si pone.

Detto ciò, è evidente che si tratta di questioni molto personali, non tutti hanno gli stessi bisogni o problemi per cui, ci sta che a te non serva nessuno dei due, meglio per te, un problema in meno. ;)

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tubo riscaldato e umidificatore 6 Anni 1 Mese ago #3497

  • skywalker
  • Avatar di skywalker
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Grazie... vi ringrazio per le testimonianze...

si ho letto qualche discussione.....

Per ora (anche se uso una wisp) raramente respiro con la bocca aperta e non provo sensazioni di secchezza, come dicevo prima le uniche 2 notti che ho usato l'umidificatore ho dormito male...

Mi interessava soprattutto capire i benefici del tubo riscaldato per non rischiare di riporlo su un cassetto e buttare via soldi...ecco posso dirti che l`aria fredda mi da fastidio quando ho il naso chiuso o una narice completamente tappata, e quando ho il tubo messo male con lo sfiato che punta agli occhi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.