Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cammini con CPAP

Cammini con CPAP 4 Anni 9 Mesi ago #4973

  • secondo
  • Avatar di secondo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e da Marzo 2019 sto utilizzando una CPAP. Da due anni sono diventato un grande appassionato di cammini (lo scorso anno abbiamo fatto il cammini di San Francesco, 8 giorni di cammino). Purtroppo a Marzo mi ho dovuto iniziare la terapia con CPAP, pero non voglio assolutamente smettere di camminare e per Agosto abbiamo deciso di fare Il cammino degli Dei. Si parte da Bologna e si arriva a Firenze, previsti 5 giorni di cammino. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto qualche cammino portandosi nello zaino la CPAP e se si, ha avuto qualche problema con trasporto, con energia elettrica o altro
Ciao Secondo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cammini con CPAP 4 Anni 9 Mesi ago #4974

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao Secondo,
non sono un esperto di cammini con cpap, ma conosco il cammino degli dei e se ricordo bene, si dorme in locande e alberghi vari, per cui l'unico problema è imbottire bene la cpap nello zaino perchè non prenda colpi, per il resto è come a casa, ovviamente se non ti porti anche un umidificatore che qualche problema lo può dare per la pulizia, lo svuotamento, l'acqua da portarsi etc etc.
Per il resto, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Ah quando passi da Monzuno fermati a fare colazione da Gustavino e Passalacqua che sono degli amici sempre disponibili.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: secondo

Cammini con CPAP 4 Anni 9 Mesi ago #4975

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto Secondo.
La tua preoccupazione è comprensibile. Di volta in volta dovrai informarti sulle caratteristiche delle strutture presso le quali vi appoggerete per il pernottamento ma non possiamo certo nascondere il problema, dormire con la CPAP non è certamente "comodo".
Dopo i buoni consigli di Antonio, vorrei solo aggiungere che, dopo alcuni anni che uso la CPAP, ovunque sono andato nei vari viaggi, non ho mai avuto problemi insormontabili, una volta ho dovuto acquistare una prolunga ed in altra occasione una spina elettrica riduttrice. Da queste esperienze, quando viaggio metto in borsa anche questi piccoli accessori ma, per il resto, come dice anche Antonio, preoccupati solo di non danneggiarla durante il viaggio.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cammini con CPAP 4 Anni 9 Mesi ago #4976

  • secondo
  • Avatar di secondo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Grazie per i vostri consigli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cammini con CPAP 4 Anni 8 Mesi ago #5023

  • secondo
  • Avatar di secondo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Ciao a tutti, ieri ho completato con successo la Via degli Dei con la "mia" CPAP. Tutto è andato bene, nessun problema di corrente nei B&B o Alberghi. Certamente trasportare sulle spalle circa 2 Kg in più di peso, rispetto agli altri non è stato facile, ma con molta pazienza e determinazione sono riuscito ad arrivare a Firenze.
Ciao
PS per Antonio. sono passato a Monzuno ma mi sono completamente dimenticato di passare di Gustavino e Passalacqua
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cammini con CPAP 4 Anni 8 Mesi ago #5024

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Bel colpo! A dimostrazione che l'osas non ci ferma.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.