Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Un lungo iter prima di iniziare

Un lungo iter prima di iniziare 4 Anni 2 Mesi ago #5291

  • sono Laura
  • Avatar di sono Laura
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao,
è passato un bel po' di tempo, ma solo ora ho l'apparecchio e la maschera che mi sembra finalmente giusta per me.
E' andata così: a giugno 2019 ho fatto la poligrafia dalla quale era emerso un numero elevato di apnee; a settembre ho avuto il primo incontro (di gruppo) con una referente del Centro di Medicina del Sonno della mia città, che ha cercato di supportarci psicologicamente all'idea di dover usare con costanza la CPAP, ci ha indicato tutti i rischi derivanti dal mancato utilizzo e ci ha dato un lungo elenco di esami ed accertamenti da fare al più presto. A novembre ho potuto consegnare tutta la documentazione ed ho avuto una macchina in prova per 3 notti. Non è stato facile, subito ho pensato di non farcela, poi...è andata. A dicembre ho avuto la prescrizione che ho portato all'ASL.
A gennaio ho finalmente ricevuto la CPAP ed ho iniziato ad usarla. Ho passato alcune notti dormendo ancora meno di prima, un po' perché questo corpo estraneo era...estraneo... e un po' perché continuavo a risistemare la maschera che mi soffiava negli occhi o altrove appena mi muovevo.Ho provato a stringerla di più e mi sono svegliata con un triangolo stampato intorno al naso! Ho capito che era troppo grande e sono tornata in ospedale. Mi hanno prescritto una maschera più piccola, molto più comoda che mi è arrivata 4 giorni fa, e siamo a fine febbraio 2020!!
Spero di abituarmi presto, perché desidero solo fare un lungo sonno profondo e ristoratore.

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Laura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un lungo iter prima di iniziare 4 Anni 2 Mesi ago #5292

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Laura, bentornata.
Mi piace l'iniziativa di un supporto psicologico di gruppo, condividere con altri questa situazione può essere di grande aiuto.
Per la tua terapia, ti stai muovendo bene cercando di trovare feeling con la maschera. Vedrai che pian pianino troverai una buona condizione che ti donerà sonni piacevoli e ristoratori. Non farti problemi a chiedere consigli.

In bocca al lupo,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: sono Laura
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.