Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Apnee notturne

Apnee notturne 3 Anni 4 Mesi ago #5582

  • Davide62
  • Avatar di Davide62
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Bungiorno a tutti e ben trovati. Da diversi anni lotto con la mia cpap e a volte anche con i sanitari che mi hanno "seguito". Io non ho mai avuto il privilegio di svegliarmi una mattina con la sensazione di benessere, ma spesso ho passato notti infernali. Le ho provate tutte, tranne la maschera nasale perchè sconsigliatami subito dai medici. Vivo con l'impressione di essere ostaggio di questi personaggi: se la usi bene, altrimenti ti togliamo la patente (con cui lavoro), tanto che ho perfino ipotizzato, in un delirio, di adire le vie legali. Hanno giocato spesso a cambiare pressioni, passando da quella modulare a quella fissa, ma l'esito è sempre uguale. Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apnee notturne 3 Anni 4 Mesi ago #5584

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Davide, benvenuto.
Comprendo il tuo disagio che suppongo sia dovuto ad una terapia mal sopportata e vissuta più come un'imposizione sotto ricatto che come un tuo reale bisogno.
Purtroppo non possiamo in nessun modo aiutarti a trovare una "scappatoia" su quanto dispone la Legge in merito al rinnovo della patente per chi soffre di apnee notturne ma, se vorrai, potremo tentare di darti buoni consigli per raggiungere una condizione accettabile per quanto riguarda la tua terapia.
Dipende solo da te e da ciò che sei interessato a fare. Se vorrai tentare di raggiungere una migliore condizione terapeutica, saremo ben lieti di darti una mano ma in questo caso, avremo bisogno di capire cos'è che ti crea disturbo, quali sono i dati della tua diagnosi e quali prescrizioni ti sono state consigliate. Sarà molto utile conoscere quale tipo di attrezzatura utilizzi (marca e modello della cpap e della maschera) e cosa a tuo giudizio rende difficile ottenere una buona qualità del tuo sonno.
Colgo l'occasione per augurarti buon anno.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apnee notturne 3 Anni 3 Mesi ago #5587

  • andard
  • Avatar di andard
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
mi spiace per la tua situazione l'unica cosa che possiamo fare è offrirti conforto. Spero che riuscirai a trovare un medico che possa seguirti al meglio
cpap resmed airsens 10 / maschera resmed n20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.