Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presentazione

Presentazione 2 Anni 1 Mese ago #5922

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
Buonasera a tutti!! mi chiamo davide, 46 anni, e ho scoperto questo forum (molto interessante) in seguito al alcune ricerche sulla CPAP.
Ho scoperto di soffrire di OSAS da circa 4 anni, e dopo una polisonnografia nel 2018 (AHI 16/h prevalentemente supino) l'otorino esperto di malattie del sonno mi ha prescritto un MAD.
Rifatta polisonnografia dopo qualche mese di utilizzo e in effetti sono passato a AHI 6.9/h.
Poi pero' con il tempo mi sono accorto che il mio sonno è sempre molto agitato, con continui "micro-risvegli" e quindi ho fatto un'altra polisonnografia a fine 2021 che riportava un AHI di 20 (con MAD). Ho quindi fatto un ricovero presso il locale centro del sonno nel quale la prima notte (senza MAD) AHI 13/h e la notte successiva con A-CPAP Airsense 10 con pressione 8-14 cmH2O e non ho avuto nessuna apnea.
Soddisfatto del risultato anche perchè ho tollerato molto bene per tutta la notte la maschera anche se ho avuto comunque in ogni caso un sacco di microrisvegli con sonno poco efficace ma che considero normale considerando che ero in un ambiente "non familiare", con 30 sensori e cavi addosso e con rumori e movimenti di persone che a casa ovviamente non ci sono.
SOno quindi in attesa della CPAP a casa per sperimentare per 1 mese o 2 come andrà e poi deciderò cosa fare.
Ringrazio già da ora tutti i partecipanti del forum perchè già ora mi sono stati utilissimi per avere informazioni e consigli preziosissimi su un mondo che mi era fino a poco tempo fa totalmente estraneo e a cui, ahime, mi ci dovrò abituare..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione 2 Anni 1 Mese ago #5923

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto Davide, piacere di conoscerti.
Credo il tuo sia un raro caso di buona gestione della sindrome delle apnee notturne.
Giusto il tentativo iniziale con il MAD ed anche l'approccio con ricovero in struttura specializzata quando la situazione è peggiorata.
Se dovessi avere bisogno di qualche consiglio, scrivi pure qui sul forum ma credo tu sia già abbastanza ben seguito.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.