Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sfiato della maschera cpap

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5982

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Buongiorno, salve a tutti, ho da poco iniziato la terapia cpap, e devo dire che è molto meno peggio di come me l'aspettassi, ed aiuta anche molto, quindi per il momento và più che bene, l'unico "problema" al momento è lo sfiato della maschera soprattutto quando dormo di lato, anche se fà caldissimo, se và sul braccio o sù, un' altra parte del corpo è molto fastidioso, È un problema solo mio? Avete qualche consiglio da darmi? Poi un'altra domanda la maschera non andrebbe stretta molto, ma negli spostamenti laterali se non stringi bene sfiata, voi come risolvere? Grazie mille a tutti, e buona giornata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5983

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Anche io avevo il problema dell'aria addosso e della tenuta della mascherina, ma dopo 9 anni di utilizzo ti posso confermare che l'unica vera soluzione è imparare a dormire dritti, se sei supino l'aria non ti colpirà mai e la mascherina puoi tenerla anche abbastanza lenta che non si muove lo stesso.
Io ho dovuto farlo perchè di fianco finivo per mangiare molta aria ed avere dolori piuttosto pesanti.
Se decidi di provare, potrai svegliarti per qualche notte, ma alla fine la vinci.

Buona notte.

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: StefanoC

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5984

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buonasera StefanoC,
il consiglio di Antonioim è sicuramente efficace. Spesso però, dormire supini non è possibile come per me, ad esempio, per particolari problemi alla schiena. Quando è inevitabile dormire sul fianco, occorre trovare altre soluzioni.
Il problema della tenuta della maschera può essere risolto con una corretta regolazione delle cinghie ed a questo proposito, oltre a leggere bene le istruzioni del costruttore, possono essere utili alcuni video tutorial disponibili in rete.
Per il disturbo dell'aria, a volte può essere utile scegliere una mascherina che disponga di un orientamento diverso dei fori di uscita dell'aria. Per poterti aiutare di più, sarebbe utile conoscere il modello e marca della tua maschera.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5985

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie per la risposta, la maschera è una F&P simplus!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5986

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
Anche io con la maschera facciale se stavo di lato avevo sfiati,anche a me è stata optata la soluzione di dormire supino ma, a parte la scomodita, nel mio caso era controproducente. ho la stragrande maggioranza di apnee da supino e poche di lato, quindi dormire supino comportava dover aumentare la pressione e mi portava poi a gonfiore addominal e mi sembrava un cane che si morde la cosa: Uso la CPAP per evitare le apnee, ma la posizione che devo tenere per usare al meglio la CPAP mi porta ad averne di piu'...
Ho anche comprato il cuscino apposito per CPAP (ha una sagomatura laterale che accoglie l'ingombro della maschera) ma anche se è migliorata la gestione degli sfiati, per me non era comodo e quindi l'ho abbandonato.
Da quando ho optato per la maschera nasale ho risolto tutti i problemi, anche dormire di lato riesce bene senza sfiati.
Ovviamente tutte queste prove / tentativi / cambiamenti le ho fatte consultandomi con i medici che mi seguono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: StefanoC

Sfiato della maschera cpap 1 Anno 10 Mesi ago #5987

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie mille, mi hai evitato di fare "esperimenti vari" chiederò allora ai medici, se posso usare una maschera diversa, che migliori la situazione!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.