Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manutenzioni, uso e pulizia umidificatore...

Manutenzioni, uso e pulizia umidificatore... 1 Anno 9 Mesi ago #5997

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Salve a tutti, vi volevo chiedere le vostre esperienze nell'uso, della manutenzione della cpap, io per l'udimificatore, stò usando, ( come mi hanno detto i tecnici ) l'acqua in bottiglia comprata, oppure l'acqua prodotta con depuratore a osmosi inversa, voi cosa utilizzate? ( Andrebbe usata l'acqua distillata ) Per la manutenzione e la pulizia ho letto che va fatta ogni giorno, io uso un sapone neutro antibatterico, voi fate lo stesso? che tipo di prodotti usate? fate il lavaggio ogni giorno? Grazie mille a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Manutenzioni, uso e pulizia umidificatore... 1 Anno 9 Mesi ago #5998

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Andrebbe utilizzata l'acqua distillata che in Italia è introvabile e costosissima senza escludere la difficoltà di conservazione.
Personalmente utilizzo acqua in bottiglia del tipo "minimamente mineralizzata", ce ne sono tante.
I primi tempi della terapia, lavavo tutto ogni giorno, accuratamente con acqua e sapone neutro
Attualmente, la vaschetta dell'umidificatore, ogni mattina la sciacquo in normale acqua corrente poi la metto ad asciugare.
Una o due volte a settimana, la lavo con sapone per i piatti dalla profumazione molto delicata e biodegradabile al 100%.
Più o meno una volta al mese, per eliminare i possibili residui sul fondo della vaschetta, la lavo con acqua calda con circa il 20% di aceto lasciando in ammollo per circa 20 minuti poi, sciacquo con molta acqua corrente fino a far sparire completamente l'odore d'aceto.

Se fai una navigata nei tantissimi post presenti nel forum, potrai trovare tanti consigli pratici ed utili.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: StefanoC

Manutenzioni, uso e pulizia umidificatore... 1 Anno 9 Mesi ago #5999

  • StefanoC
  • Avatar di StefanoC
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie mille per la risposta, in effetti avevo pensato di guardare nei post, adesso cerco meglio!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.