Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Calo ponderale causa uso Cpap?

Calo ponderale causa uso Cpap? 10 Mesi 5 Giorni ago #6192

  • Bowiesan
  • Avatar di Bowiesan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Buongiorno gruppo, è successo anche a voi che l'uso della Cpap vi abbia indotto un calo ponderale di svariati kg senza essere a dieta stretta?

Devo dire però che contestualmente ho meno fame, ho ridotto tutto ciò che era alcolico (vino, birra, superalcoolici) e limito fortemente il consumo di dolci. Tutto ciò potrebbe aver causato il calo ma 12 kg mi sembrano veramente troppi!
Ovviamente ne sono contento in quanto tutto il corpo ne beneficia, ma non vorrei che le cause fossero da ricercare in altre patologie.

Attendo vostre considerazionmi e esperienze in merito.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo ponderale causa uso Cpap? 10 Mesi 5 Giorni ago #6193

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buonasera Bowiesan,
la terapia con cpap, effettivamente sembra che a qualcuno aiuti a perdere peso. Io stesso ho avuto questa sensazione ma non ho alcuna certezza al riguardo. Nel tuo caso dovrebbero essere circa 2 kg al mese ma tu hai anche apportato seri cambiamenti alla tua alimentazione e questo, potrebbe spiegare il forte calo ponderale. A questo punto, perché non eseguire qualche controllo guidato dal medico di base? A volte le diete, soprattutto quelle fai da te, possono determinare bisogni di integrazione alimentare pertanto, perché non togliersi qualche dubbio?

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo ponderale causa uso Cpap? 10 Mesi 4 Giorni ago #6194

  • Bowiesan
  • Avatar di Bowiesan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Grazie Pipo come sempre puntuale ed efficace.
Esattemente. Sto facendo dei controlli ma per cusirosità, avevo letto da qualche parte che anche tu hai perso 12 kg ;), volevo sapere se altri avevano avuto questa sensazione/certezza.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.