Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cpap: Dormite poco anche voi?

Cpap: Dormite poco anche voi? 1 Mese 4 Settimane ago #6217

  • Bowiesan
  • Avatar di Bowiesan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Buonasera a tutti,
sono un paziente Osas di grado severo da più di un anno in cura con Acpap Resmed Airfit 10 e maschera oronasale. Non faccio fatica ad addormentarmi ma dopo circa 4h mi finisce il sonno e non riesco più a dormire profondamente. Capita anche a voi?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cpap: Dormite poco anche voi? 1 Mese 3 Settimane ago #6218

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Bowiesan.
Premesso che abbiamo già parlato del tuo problema in un paio di altre occasioni, ti confermo che capita a molti di non riuscire a dormire molte ore ma questo, potrebbe non essere un problema imputabile alla cpap. Le cause come già abbiamo detto in passato, possono essere tantissime.
Anch'io dormo poco più delle 4/5 ore a notte ma la causa, nel mio caso, è chiara, è dovuta al mal di schiena che mi affligge da anni e da un letto non adeguato alle mie condizioni. Recentemente, ho acquistato un nuovo sistema letto, spendendo parecchi soldi e devo dire che la situazione è molto migliorata.
La soluzione del tuo problema, è direttamente collegata alla giusta diagnosi, cos'è che disturba il tuo sonno? Prova a cercare un centro specializzato nella terapia del sonno a 360°, che non si limiti soltanto alla valutazione delle apnee ma che studi nel suo insieme tutta la tua situazione sonno.

In bocca al lupo.
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.