Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: effetti collaterali BRADICARDIA

effetti collaterali BRADICARDIA 5 Anni 3 Mesi ago #4535

  • roby661
  • Avatar di roby661
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,volevo solo sapere se c'è qualcuno tra di voi che ha riscontrato dei problemi con i Battiti cardiaci troppo bassi (bradicardia)al risveglio e pressione sanguigna Min. leggermente alta dopo l'uso del CPAP.?...O è solo un problema mio non inerente con uso del CPAP?
Premetto le poche prove che ho fatto non usandolo o notato un battito più alto....nella norma.
Ne approfitto nel augurare a tutti un Buon Anno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

effetti collaterali BRADICARDIA 5 Anni 3 Mesi ago #4536

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuto Roby661.
In effetti, prima di usare la cpap soffrivo di ipertensione arteriosa e la frequenza cardiaca a riposo, era sempre intorno alle 70 pulsazioni.
Dopo aver iniziato la terapia con APAP, ho riscontrato un netto miglioramento della pressione del sangue tanto da aver ridotto molto la terapia anti ipertensiva e, su suggerimento del medico, esclusivamente a scopo cautelativo, assumo ancora mezza compressa la sera prima di andare a letto. Anche la frequenza è scesa ed a riposo si stabilizza tra i 55 ed i 60 battiti al minuto.
Io credo che la terapia con CPAP, abbia soltanto l'effetto di mettere in luce le nostre reali patologie, eliminando di fatto le conseguenze tipiche delle apnee notturne. Quando si hanno molte apnee durante il sonno, il cervelo combatte le desaturazioni d'ossigeno, aumentando la frequenza cardiaca e, di conseguenza, ne risente anche la pressione. Eliminate le apnee, non si verificano più desaturazioni e non c'è più bisogno che il cuore svolga quel superlavoro notturno necessario per riportare la giusta percentuale d'ossigeno nel sangue.
Se non hai problemi, sarebbe interessante conoscere i tuoi valori di pressione e frequenza con e senza cpap. Vediamo se altri hanno avuto qualche evidenza del genere.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

effetti collaterali BRADICARDIA 5 Anni 3 Mesi ago #4537

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
A me succede a metà, nel senso che la mia ipertensione se ne frega della CPAP e continua ad avere bisogno delle solite pillole, in compenso i battiti si sono tranquillizzati da tendenti a 70 a dintorni di 60, che alla fine mi sembra meglio.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.