Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Difficoltà a usare la maschera

Difficoltà a usare la maschera 2 Anni 3 Mesi ago #5890

  • marvin
  • Avatar di marvin
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Dopo più di un mese di utilizzo della maschera oronasale Resmed F30, senza avere problemi, da circa 10 giorni ho difficoltà ad addormentarmi. Ho tipo attacchi di claustrofobia. Cosa può essere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Difficoltà a usare la maschera 2 Anni 3 Mesi ago #5891

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Io uso una nasale e sicuramente ho meno problemi, ma l'unica cosa che mi viene in mente è la pressione dell'aria bassa, forse un guasto, io controllerei.
ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Difficoltà a usare la maschera 2 Anni 3 Mesi ago #5892

  • mariani
  • Avatar di mariani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
stai adoperando l'umidificatore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Difficoltà a usare la maschera 2 Anni 3 Mesi ago #5893

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Marvin,
la Resmed F30 è una full face tra le meno invasive in assoluto ma questo non significa che non possano esserci difficoltà nell'utilizzo.
Ad ogni modo, prima di tirare conclusioni affrettate, cerca di analizzare altri fattori come ad esempio, il setting complessivo della cpap (pressioni di titolazione, presenza di rampa, eventuale presenza di sollievo espiratorio, ecc.).
Se vuoi, descrivici quale cpap utilizzi ed i suoi valori di titolazione così da poter avere un'idea migliore della situazione.
Non preoccuparti di questo momento difficile, può accadere e di solito, se non ci sono problemi specifici sopravvenuti nel tempo, così come è arrivato, spesso se ne va senza lasciare strascichi.
Prova a riflettere sui possibili cambiamenti nel tuo stile di vita, come ad esempio l'assunzione di un nuovo farmaco, modifiche al letto, ecc.
Non ti abbattere, vedrai che con pazienza riuscirai a superare il momento difficile e se lo ritieni utile, parlane con il tuo medico, potrebbe aiutarti.

Siamo qui, coraggio ;)

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.