Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la prima notte con cpap

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6012

  • stefano09
  • Avatar di stefano09
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
eccomi .ho passato la prima notte di circa 8 ore con la cpap ma ho dormito poco nulla....vipo che consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6013

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
sono sicuro di non darti una risposta confortante ma....devi solo perseverare......
l'adattamento non sarà ne breve ne facile...ma vedrai che piano piano ti abituerai, ogni giorno andrà sempre un po meglio.
io ad oggi (uso la CPAP da 4 mesi scarsi) e inizio adesso a essere abituato, al punto che mi sveglio a volte e devo toccare la maschera perchè non capisco se l'ho messo o l'ho dimenticata / persa durante la notte ahahah

ma c'e' qualche problema in particolare che ti da fastidio? il caldo, il rumore dell'aria, la spinta dell'aria in boccca/naso....magari se dai qualche dettaglio in più forse potrebbero arrivare dei piccoli consigli per alleviare il problema
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6016

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Stefano,
Davide ti ha già dato una buona risposta. Il periodo di adattamento all'alieno (per capirci, la mascherina), è variabile da persona a persona, raramente la prima notte si dorme a sufficienza...
Per prima cosa, non ti scoraggiare e concentrati sulle istruzioni che spero tu abbia ricevuto. Cerca di osservare cosa accade e cosa provoca fastidio nella respirazione, una perdita d'aria, un rumore eccessivo, una sensazione di soffocamento, qualsiasi cosa tu riesca ad osservare.