Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la prima notte con cpap

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6012

  • stefano09
  • Avatar di stefano09
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
eccomi .ho passato la prima notte di circa 8 ore con la cpap ma ho dormito poco nulla....vipo che consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6013

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
sono sicuro di non darti una risposta confortante ma....devi solo perseverare......
l'adattamento non sarà ne breve ne facile...ma vedrai che piano piano ti abituerai, ogni giorno andrà sempre un po meglio.
io ad oggi (uso la CPAP da 4 mesi scarsi) e inizio adesso a essere abituato, al punto che mi sveglio a volte e devo toccare la maschera perchè non capisco se l'ho messo o l'ho dimenticata / persa durante la notte ahahah

ma c'e' qualche problema in particolare che ti da fastidio? il caldo, il rumore dell'aria, la spinta dell'aria in boccca/naso....magari se dai qualche dettaglio in più forse potrebbero arrivare dei piccoli consigli per alleviare il problema
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6016

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Stefano,
Davide ti ha già dato una buona risposta. Il periodo di adattamento all'alieno (per capirci, la mascherina), è variabile da persona a persona, raramente la prima notte si dorme a sufficienza...
Per prima cosa, non ti scoraggiare e concentrati sulle istruzioni che spero tu abbia ricevuto. Cerca di osservare cosa accade e cosa provoca fastidio nella respirazione, una perdita d'aria, un rumore eccessivo, una sensazione di soffocamento, qualsiasi cosa tu riesca ad osservare.
Per poterti aiutare abbiamo bisogno di conoscere cosa ti da fastidio nella fase di addormentamento o cosa provoca il risveglio.
Per rcominciare, raccontaci qualcosa sulla tua attrezzatura e sui valori della titolazione.
Non allarmarti, le prime notti è del tutto normale avere qualche difficoltà. Ai fortunati basta una settimana, ad altri un po' di più ma alla fine, tutti riescono a trovare il giusto comfort per dormire, sconfiggendo le maledette apnee.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 9 Mesi ago #6046

  • stefano09
  • Avatar di stefano09
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
spero di abituarmici anche io...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 8 Mesi ago #6048

  • stefano09
  • Avatar di stefano09
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 31
  • Karma: 0
ciao a tutti.Non riesco a dormire al momento piu' di 4 ore per notte poi mi sveglio..cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la prima notte con cpap 1 Anno 8 Mesi ago #6049

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Stefano09,
4 ore di sonno con cpap non sono ne poche ne tante soprattutto per chi è alle prime armi.
Ciò che devi fare ora, è cercare di capire come ti senti al risveglio e cosa ti sveglia dopo 4 ore.
Ci sono molte possibili cause e per la maggior parte di esse, ci si può lavorare ma, è indispensabile individuarle.
Senza fretta e con molta pazienza, affrontando un problema alla volta, nella maggior parte dei casi si riesce a costruire una buona quantità del sonno.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: stefano09
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.