Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: bocca secca

bocca secca 4 Anni 6 Mesi ago #5079

  • PAKI
  • Avatar di PAKI
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti, usando la maschera, spesso mi sveglio nel sonno, per via del fatto che ho la bocca ed il palato secco. Da cosa può dipendere? Forse dal fatto che apro la bocca nel sonno? Preciso che la mia macchina ha l'umidificatore. Qualcuno ha lo stesso problema? Può servire una fascia mentoniera? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

bocca secca 4 Anni 6 Mesi ago #5082

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Paki, benvenuto/a.
La secchezza delle fauci è un disturbo piuttosto comune per chi usa la cpap ed è particolarmente fastidioso e difficile da risolvere. La migliore cosa da fare è sicuramente di parlarne con il tuo medico.
Se usi una maschera nasale, è possibile che aprendo la bocca durante il sonno, si possa generare il disturbo ed in questi casi per qualcuno è utile l'uso della mentoniera.
Se usi una full face, potresti provare ad aumentare la percentuale di umidificazione.
In farmacia esistono prodotti molto utili per dare sollievo a chi soffre di questo disturbo; io ad esempio ho utilizzato il "Biotene" e mi è stato di grande aiuto in un periodo in cui mi sembrava di avere la sabbia in bocca.
Che tipo di maschera usi?

Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.