Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assicurazione Rc auto e apnee

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 9 Mesi ago #5744

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, ho controllato in questa sezione e non mi pare di aver trovato una discussione che affronti il problema Rc auto. Leggendo il fascicolo informativo della mia assicurazione vedo che un'omessa dichiarazione di aggravamento del rischio può comportare spiacevoli conseguenze tipo rivalse totali o parziali etc..etc..Mi chiedo se la diagnosi di apnee sia considerata dalle assicurazioni un aggravamento del rischio da comunicare ufficialmente onde evitare i problemi di cui sopra. Io per esempio rinnoverò la patente nel marzo 2022, ma mi hanno diagnosticato le apnee lo scorso ottobre. Nel frattempo continuo ad utilizzare l'auto: se provoco un incidente in questa fase e l'assicurazione scopre la mia patologia, cosa mi accade? Grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 9 Mesi ago #5747

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Questo problema non riguarda solo le apnee ma tutte le patologie che potrebbero condizionare la capacità di stare sulla strada senza creare rischi per se o per gli altri.
Omettere questo genere di informazioni, come hai già letto sul fascicolo informativo della tua assicurazione, può effettivamente invalidare in tutto o in parte la copertura assicurativa.
Se soffri di apnee ma segui anche una efficace terapia, dovresti trovare soluzioni adeguate al tuo caso.
Prova a parlarne con il tuo agente di fiducia.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 9 Mesi ago #5756

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie Pipo,lo farò senz'altro e condividerò sul forum l'evolversi della cosa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 9 Mesi ago #5760

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao, è mia opinione che se si è in possesso di patente si è autorizzati, ovvero la asl non ti chiede di anticipare il rinnovo della patente sulla base di essere invalidi per Osas, e a maggior ragione dopo un primo rinnovo con patologia (fatto oggi).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 8 Mesi ago #5763

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie Fornillo per il tuo commento. Il tuo ragionamento è saggio e anche l'assicurazione mi ha detto che non serve fare niente. Ma me lo hanno detto telefonicamente, mentre le clausole del fascicolo informativo sono scritte e qualche dubbio mi rimane. Quindi ho posto il questito per iscritto e sto attendendo loro risposta. Vi farò sapere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assicurazione Rc auto e apnee 2 Anni 8 Mesi ago #5765

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
L'assicurazione mi ha risposto: "Ti confermiamo che l'informazione che ci hai comunicato non determina un mutamento/aggravamento del rischio assicurativo". Pare proprio che, in generale, essere paziente Osas non abbia la minima conseguenza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.