Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Controllo Pagamenti

Controllo Pagamenti 4 Mesi 2 Settimane ago #6207

  • mightygandalf
  • Avatar di mightygandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Buongiorno,

utilizzando una CPAP per ovvii motivi di salute, l'anno scorso ho presentato domanda per il bonus elettrico accolta a Maggio 2023.
Ho regolari credenziali SGATE e sono anche in possesso di SPID.
Vorrei sapere come poter monitorare i pagamenti, dal sito dello SGAT a parte visualizzare i dati della domanda e lo stato, non vedo pagamenti o altre opzioni che mi rimandano ad un elenco pagamenti o altro

Vorrei sapere alcune cose:
1) ogni quanto vengono erogati i pagamenti?
2) come posso fare per monitorare online i pagamenti oppure per vedere cosa è stato pagato o cosa verrà pagato?
3) I pagamenti vengono erogati direttamente in bolletta oppure si può optare anche per un bonifico bancario?

Ringrazio tutti e auguro buone feste
Caivano Fernando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controllo Pagamenti 4 Mesi 2 Settimane ago #6208

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Buona sera,
i pagamenti dei bonus vengono passati in bolletta, a noi li fanno solo vedere, ma vanno direttamente al gestore dell'elettricità, dovresti già averli trovati sulle bollette di quest'anno.

Facci sapere se è così.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controllo Pagamenti 4 Mesi 2 Settimane ago #6209

  • mightygandalf
  • Avatar di mightygandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Buongiorno,
ho contattato Eni Plenitude (il mio fornitore di luce) che mi ha detto che il bonus è erogato in bolletta.
Il pagamento avviene direttamente in bolletta, se poi ci sono degli importi a credito posso chiedere il rimborso.
Infatti quest'anno ci sono stati due pagamenti: uno da 47,46 € e l'altro da 35,67 €.
Non so se l'importo è corretto perchè non so quanto paga ARERA per l'intero anno, io ho iniziato dal 30/03/2023.


Sapete qual'è la fregatura?
Tra Canone RAI, spese per il trasporto dell'energia, costi fissi, imposte regionali e provinciali, ecc, ecc alla fine i soldi del Bonus fiscale non li vedo nemmeno.
Avendo anche il fotovoltaico con accumulo, non acquisto più corrente dalla rete, anzi gliela vendo pure (a 0,05cent/Kw), quindi il fatto di dover pagare tutte le spese accessorie anche se non prelevo più dalla rete mi fa incavolare in una maniera indicibile.
Mi sembra che sia un furto autorizzato.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controllo Pagamenti 4 Mesi 2 Settimane ago #6210

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
L'ARERA dice:
"L'importo del bonus sociale per disagio fisico viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica, non in un'unica soluzione, ma suddiviso nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.

Ogni bolletta riporta una parte del bonus proporzionale al periodo cui la bolletta fa riferimento."

La tua situazione relativa alla bolletta elettrica sostanzialmente sempre a zero, non trova capienza per scontare il bonus. Si tratta quindi di una situazione del tutto particolare e credo la tua migliore opzione sia quella di.ricolgerti ad un CAF.

Ciao
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.