Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Utilizzatori di Cpap e maggior tutela

Utilizzatori di Cpap e maggior tutela 3 Mesi 2 Settimane ago #6211

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
con l'arrivo del libero mercato dell'elettricità mi chiedo se l'utilizzatore di cpap può continuare a fruire della maggior tutela come vulnerabile.
L'autorità per l'energia Arera dice che sono considerati vulnerabili i clienti domestici che "si trovano in condizioni economicamente svantaggiate o che versano in gravi condizioni di salute, tali da
richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall'energia elettrica, necessarie per il loro mantenimento in vita, ai sensi dell'articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124".
Ho letto questo comma 75 e mi sembra che in effetti chi usa la cpap possa rimanere nella maggior tutela.
Però non so un giurista e vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato la questione e ha risposte certe in merito.
Grazie in anticipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzatori di Cpap e maggior tutela 3 Mesi 2 Settimane ago #6212

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Gandalf.
io non ho ancora le risposte certe che desideri ma per "maggior tutela" credo che la normativa si rifersca agli aspetti tariffari e non ai criteri di sicurezza garantiti dall'ARERA alle persone "fragili per gravi condizioni di salute".
Il "bonus per disagio fisico" e le garanzie di preavviso nei casi di distacco dell'energia, credo non subiranno variazioni mentre le tariffe ordinarie, seguiranno sicuramente l'andamento di mercato dell'energia e le politiche dell'operatore scelto.
Visto però che tu chiedi risposte certe, in attesa di maggiori info, dico che viviamo in un paese strano e che tutto in effetti può accadere...
Ci aggiorniamo alle notizie certe, che probabilmente scopriremo consultando le prossime bollette elettriche ;)

Ciao,
Pipo.
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Utilizzatori di Cpap e maggior tutela 3 Mesi 1 Settimana ago #6213

  • Gandalf
  • Avatar di Gandalf
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Grazie Pipo, sto cercando di approfondire l'argomento e non mancherò, a mia volta, di riportare in questa sede quanto ho appreso. Buon proseguimento a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.