Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rinnovo patente

rinnovo patente 3 Anni 4 Mesi ago #5571

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Buongiorno, la patente mi scade tra un mese, appena posso vorrei passare all’ufficio ACI del mio paese per chiedere cosa devo fare, spero di non avere problemi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 3 Anni 4 Mesi ago #5572

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Fornillo,
non aspettare l'ultimo momento per organizzarti. Ricorda che devi presentarti al rinnovo patente con il referto di una visita di controllo per OSAS, non più vecchio di tre mesi.
So che sei persona bene informata ma "repetita juvant" ed è sempre buona cosa lasciare questi messaggi a favore dei novizi che potrebbero seguire questo argomento.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 3 Anni 4 Mesi ago #5573

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Grazie, non mancherò.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 3 Anni 4 Mesi ago #5574

  • luca tomez
  • Avatar di luca tomez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao,
se posso darti un consiglio prenditi veloce con i tempi.
io ho fatto il rinnovo l'anno scorso a Verona; cominciando a due mesi dalla scadenza ad informarmi e a cercare un medico monocratico, (che non ho trovato) sono andato in commissione medica al pelo, qualche giorno prima che mi scadesse.
dopo la visita mi hanno consigliato di muovermi con almeno 4 mesi di anticipo sulla futura scadenza per non avere problemi.
p.s. se si richiede la visita la durata della patente si estende fino alla visita.

avevo poi approfondito l'eventualità di non dichiarare le apnee; se non le dichiari al momento di rifare la patente, si sta omettendo una disabilità che si ha il dovere legale di segnalare. e se per un qualche motivo viene fuori, la patente non è valida, per la legge è come guidare senza patente inoltre le assicurazioni ti farebbero rivalsa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 11 Mesi ago #5681

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, ho ottenuto un appuntamento in commissione per il 08/07/2021, la patente mi è scaduta a Gennaio ma con il decreto milleproroghe sono coperto 10 mesi.
Domattina vado a fare l'impegnativa per la visita di controllo OSAS e nel frattempo cerco di prenotare un appuntamento con il pneumologo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 11 Mesi ago #5687

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Sei strettino con i tempi...
Io sto programmando con difficoltà le visite da adesso ed il rinnovo lo devo fare ad Aprile prossimo.
Se vuoi un consiglio, in caso di difficoltà per gli appuntamenti, chiedi un visita in intramoenia, ti costerà qualcosa ma di sicuro fai in tempo per la commissione, magari, se sai farlo, stampa le statistiche di sintesi dell'ultimo semestre e portale con te in ogni visita che farai, potrebbero tornare utili sempre ammesso che la tua terapia sia in ordine.
Per l'impegnativa per la visita pneumologica, chiedi al tuo medico di specificare che si tratta del controllo per le apnee notturne altrimenti te la fa generica e non va bene. Se ne hai voglia, chiedi anche un'impegnativa per emogas analisi possibilmente da fare prima dell'incontro con lo pneumologo.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.