Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rinnovo patente

rinnovo patente 2 Anni 11 Mesi ago #5688

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Sai, sono un po confuso, credevo di dover fare solo una visita dal pneumologo per estrarre i dati dalla cpap da portare poi in commissione.

Mi sfugge qualcosa?

Perché parli di visite al plurale?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 11 Mesi ago #5689

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Tranquillo Fornillo, non ti allarmare.
Scusami se ho parlato al plurale ma è perché nel mio caso, non ho solo le apnee da controllare... ;)

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 9 Mesi ago #5739

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Eccomi finalmente al giorno della visita, dopo aver letto e riletto la documentazione necessaria, preparo tutto, mi presento in orario, mi ricevono con 1h di ritardo, mi chiedono :
Il referto della visita oculistica
La foto tessere.

Non ho nessuna delle due, e non era specificato che serviva…..

Ora dovrò tornare e mi hanno già preannunciato che il rinnovo è per solo due anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 9 Mesi ago #5743

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Proprio niente male... :angry:
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 9 Mesi ago #5761

  • Fornillo
  • Avatar di Fornillo
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Aggiornamento, ho concluso l'iter burocratico, e mi hanno ufficialmente rinnovato la patete per DUE :angry: anni senza limitazoni.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che per la mia patologia è sempre due anni.....

Comunque, è stato necessario:

Prenotare la visita in commissione tramite mail, allegando alcuni form debitamente compilati e la ricevuta di un primo pagamento (19€).

Il giorno della visia in commissione è stato necessario portare (io alla fine l'ho fatto in 3 giorni differenti perché ogni volta mancava un documento):

Foto tessera,

Esito di visita oculistica specifica per rinnovo patente (40€) fatta sempre alla ASL (con tanto di test dell'attenzione,verifica riflessi, verifica colori e vista),

Referto di visita pneumologica con relazione sull'utilizzo CPAP (100€),

Copia del verbale INPS dell'invalidità civile,

Ricevuta di altri due pagamenti di circa 20€ l'uno....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rinnovo patente 2 Anni 5 Mesi ago #5869

  • Robergo73
  • Avatar di Robergo73
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Fornillo ha scritto:
Aggiornamento, ho concluso l'iter burocratico, e mi hanno ufficialmente rinnovato la patete per DUE :angry: anni senza limitazoni.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che per la mia patologia è sempre due anni.....

Comunque, è stato necessario:

Prenotare la visita in commissione tramite mail, allegando alcuni form debitamente compilati e la ricevuta di un primo pagamento (19€).

Il giorno della visia in commissione è stato necessario portare (io alla fine l'ho fatto in 3 giorni differenti perché ogni volta mancava un documento):

Foto tessera,

Esito di visita oculistica specifica per rinnovo patente (40€) fatta sempre alla ASL (con tanto di test dell'attenzione,verifica riflessi, verifica colori e vista),

Referto di visita pneumologica con relazione sull'utilizzo CPAP (100€),

Copia del verbale INPS dell'invalidità civile,

Ricevuta di altri due pagamenti di circa 20€ l'uno....

Ho letto tutta questa discussione. Mi hanno recentemente diagnosticato OSAS di grado severo (AHi=36). La patente mi scade a giugno 2023. Siccome ho voglia di stare bene la cpap me la sono già comprata e la sto utilizzando.
Quello che però non mi è chiaro è che se quando sarà il momento di rinnovare la patente e non volendo passare dall'asl, basterebbe presentare al medico monocratico gli opportuni certificati che se non ho capito male dovrebbero essere una polisonnografia non più vecchia di tre mesi e un certificato dello pneumologo che attesti il corretto e continuativo uso della cpap. Non mi è chiaro invece il discorso della sonnolenza residua chi e come la certifica e se è da presentare al medico monocratico.
Poi il medico monocratico può spaventarsi e non prendersi la responsabilità del rinnovo e rimandarti alla commissione medica.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.