Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 6 mesi di attesa

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3671

  • Cesare
  • Avatar di Cesare
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buona sera.Intanto grazie per avermi accolto in questo forum.
Dopo un attenta valutazione ospedaliera all'ospedale di Belluno,mi e' stata diagnosticata una forma di apnee notturne severa.Difatti mi addormentavo e mi addormento ovunque,trascorrendo spesso le giornate come se mai fossi andato a dormire.
La domanda di invalidita' e' stata presentata tramite caf,ma dopo sei mesi non ho avuto risposta ed io la macchina non la posso comperare perche' ultimamente non sto lavorando.La situazione e' anche un po piu' seria di mesi fa perche' mi sveglio spesso con gli occhi fuori dell atesta perche' mi manca il respiro.Spero che mi diano questa invalidita' dato che a quanto pare e' il solo modo per avere il cpap che io mi comprerei se riuscissi.
L\'Argomento è stato bloccato.

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3672

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao Cesare
hai provato a chiedere alla ASL se te la anticipano facendo vedere la domanda di invalidità? Qui da noi in Romagna funziona così.
Altrimenti ho sentito dire che da alcune parti ti chiedono un noleggio fino a quando non hai l'invalidità e poi te lo rimborsano.

Facci sapere

Ciao

Antonio
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesare

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3673

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
Ciao Cesare, purtroppo questa è la situazione in Veneto dal lontano 2004, dove hanno emanato un decreto regionale che sottoponeva l'erogazione degli ausili protesici ad un indice ISEE di €. 10329,00 annui, che significa che chi portava a casa uno stipendi di 100071200,00 euro era costretto a comperarlo.
Attualmente le cose non vanno meglio, perchè seppur sia cominciata anche in Veneto l'erogazione a carico del Sistema Sanitario Nazionale dei ventilatori, quindi in comodato d'uso gratuito, i furboni della regione, appoggiati da pneumologi senza scrupoli tutti appartenenti ad una precisa società scientifica ed avvallati in questo da un'associazione che di certo non lavora a favore dei pazienti, hanno pensato bene di individuare una lista di "prescrittori", lasciando fuori altri centri e medici che da anni lavorano benissimo, ai quali un paziente deve rivolgersi per ottenere la prescrizione del ventilatore.
Ricapitolando, tra tempi di attesa per esami e diagnosi, tempi di attesa per la richiesta di invalidità civile, tempi di attesa per trovare il medico prescrittore e l'attesa con la propria ASL per avere il ventilatore, i pazienti in Veneto fanno in tempo a morire.
E c'è anche qualcuno che dice pubblicamente che quella regione è virtuosa. Ci credo, non fanno e non danno niente e così è facile essere virtuosi. Pensa che ultimamente in Regione si è discusso per un nuovo capitolato di gara per i ventilatori ed anche in quella occasione non è uscito nulla di fatto, sia per gli ostacoli messi dagli pneumologi, sia per questo passaggio obbligatorio da un prescrittore che qualcuno si ostina a definire giusto, mentre invece va a sfavore solo dei pazienti. Così come chi nel passato se lo è comprato il ventilatore, con le stesse procedure può averlo ora gratis e io mi chiedo cosa ne sarà di tutti quegli ausili buoni che non hanno ancora completato la loro vita lavorativa, che fine faranno? se passa anche questo, qualcuno ha lavorato benissimo per riuscire una volta di più a metterlo in quel posto ai cittadini /pazienti, mostrando così il suo vero interesse, cioè dei soldi, peggio che quello che hanno politici e altro. Se vuoi al 3343361267, posso darti suggerimenti relativi ai ventilatori.( in orario di ufficio)
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesare

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3676

  • SnoreWalker
  • Avatar di SnoreWalker
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: -1
X Cesare,

ti consiglio di sentire l'ospedale di Belluno, portare la documentazione e metterti in lista per ricevere cpap/maschere la Ulss difficilmente ti chiamerà. L'Ospedale gestisce direttamente l'erogazione dopo aver presentato domanda d'invalidità.




X Pickwick,

il tuo sport preferito sono le FakeNews... Applauso
www.apneedelsonno.it
App.apneedelsonno.it
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesare

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3677

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
egr. Snorewalker
dato che io non ho fatto nomi ma solo riportato ciò che all'11 Maggio era la realtà del risultato zero dell'incontro di Padova, se sei in possesso di dati e documenti concreti comprovanti il fatto che io abbia sbagliato, pubblicali qui e chiederò ufficialmente scusa.
A monte di ciò rimane vero il fatto che non va a favore dei pazienti il decreto che stabilisce chi debba essere un medico prescrittore, in quanto allunga solo i tempi in maniera inutile per poter iniziare la terapia ventilatoria.
Ad oggi ci risulta comunque che nessun capitolato in Veneto sia stato approvato e se è così, dov'è la fake news?
L\'Argomento è stato bloccato.

6 mesi di attesa 5 Anni 11 Mesi ago #3678

  • Cesare
  • Avatar di Cesare
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
grazie si ho provato,ma dicono che ci vuole il riconoscimento dell'invalidita'anche all'ospedale di Belluno.Mi han detto proprio loro che fin che non han quella non possono aggiungermi alla lista.Loro che poi sono coloro che han appurato la mia gravita',ma capisco che non dipenda da loro anche perche a dirla tutta,l'ospedale di Belluno e' uno dei migliori che io abbia trovato in vita mia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.