Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Disinfezione dell'attrezzatura

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4433

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ho visto in vari siti un attrezzo che collegato alla cpap serve per pulirla e disinfettarla con l'ozono.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4434

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Antonio,
anche se non le ho mai usate, ho letto molte recensioni su questi attrezzi ed in estrema sintesi, la maggior parte dei commenti non erano lusinghieri nei confronti di questi strumenti.
Il commento più frequente e ripetitivo descriveva l'acqua con sapone neutro la soluzione migliore (ovviamente non per la CPAP che va solo spolverata) oltre a ricordare che l'ozono è irritante per i nostri polmoni.
Le aziende produttrici di norma indicano solo per le macchine ospedaliere che passano da paziente a paziente la necessità di sanificazione con precisi protocolli operativi.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4435

  • aldo
  • Avatar di aldo
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 233
  • Ringraziamenti ricevuti 27
  • Karma: 0
Si anch'io penso prprio che H2O + sapone sia la scelta migliore e più conveniente Pollice_su2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4436

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Avevo sempre evitato questi attrezzi, ma mi aveva incuriosito un sito che per lo stesso modello venduto a 100 euro te ne chiedeva solo una trentina.
Pipo, ovviamente devono essere utilizzati a macchina spenta e perciò l'ozono non ha contatti con l'utilizzatore, ma funge solo da pulitore dell'attrezzatura.
La mia era solo una curiosità, se mi farò prendere dal black friday e finisco per comprarlo, vi so dire qualcosa dopo averlo provato.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4437

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
A quel prezzo tutto è giustificato. ;)

In ogni caso, queste macchine sanificano l'attrezzatura ma non è affatto vero che la puliscano. Per togliere i residui di una notte di battaglie dalla mascherina, dovrai comunque fare uso di acqua e sapone.
Per i residui che ogni tanto trovo nella vaschetta dell'umidificatore, utilizzo una soluzione al 20% di aceto in acqua e lascio in immersione per circa 20 minuti poi sciacquo tutto in abbondante acqua corrente.
Piccola magia, per riportare il silicone della mascherina ormai a fine vita a condizioni paragonabili al nuovo, prima di buttarle via, provate ad immergerle per 3 minuti in acqua bollente con un cucchiaio di bicarbonato, sarà come comprarle nuove.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disinfezione dell'attrezzatura 5 Anni 5 Mesi ago #4438

  • gina
  • Avatar di gina
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Pipo ha scritto:
Piccola magia, per riportare il silicone della mascherina ormai a fine vita a condizioni paragonabili al nuovo, prima di buttarle via, provate ad immergerle per 3 minuti in acqua bollente con un cucchiaio di bicarbonato, sarà come comprarle nuove.

Ciao,
Pipo

Caspita ma veramente? Ci devo provare!
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.