Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cosa fare se l'AHI non scende quanto voluto

Cosa fare se l'AHI non scende quanto voluto 2 Anni 3 Mesi ago #5900

  • felice60
  • Avatar di felice60
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente del forum.
Ho problemi di apnee notturne con un indice AHI intorno a 75 a seguito di polissonografia fatta l'anno scorso.
Ho acquistato privatamente una autocpap della SleepStyle.
La sto usando da circa 2 mesi e purtroppo il valore medio del AHI si aggira intorno a 30. E' chiaro che rispetto a 75 iniziale c'e' stato un miglioramento del 65% ma il valore del AHI e' ancora alto.
La macchina ha un algoritmo interno di AI che regola automaticamente i parametri critici.
All'utente praticamente non e' permesso fare quasi nulla.
Alla fine del mese ho l'incontro col tecnico della cipap.
Secondo voi cosa devo fare?
Cambiare la macchina? Cambiare modello?

Felice
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cosa fare se l'AHI non scende quanto voluto 2 Anni 3 Mesi ago #5902

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Gentile Sig. Felice,

Come da linee guida, in seguito a polisonnografia risultata positiva per apnee nel sonno come nel suo caso, si inizia un periodo di adattamento alla protesi ventilatoria (autoCpap-Cpap) di minimo 3 giorni in cui si valuta la pressione di terapia efficace a risolvere gli eventi e la tipologia di interfaccia adeguata. Al termine di questo periodo,si esegue nuovamente la polisonnografia in ventilazione con la pressione fissa individuata durante la fase di adattamento.
Lei ha fatto tutto questo iter?
Di che zona è?
Qualora avesse necessità sono disponibile a valutare la sua documentazione per consigliarle come procedere.
Eventualmente mi contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordialmente
FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.