Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Resmed Airsense 10 FOR HER

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5924

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, ne approfitto subito per chiedere una info.
Dovrei prendere una CPAP (anche se aspetto venerdi che ho una visita dall'otorino che mi aveva prescritto il MAD per avere un ulteriore consulto prima di affidarmi definitivamente alla CPAP).
Il centro che mi ha contattato per l'acquisto/noleggio è lo stesso che avevo trovato io sul web con i prezzi migliori (non lo riporto perchè non so se è corretto/possibile).
Al momento però c'è difficoltà nel reperire apparecchi e mi hanno chiamato poco fa dicendo che ne sono arrivate due modello "for her".
Avevo letto proprio in questo forum(credo in una risposta di Pipo) che diceva che ha un algoritmo che produce migliore comfort.
Io avevo chiesto al medico che mi ha prescritto la CPAP se era meglio quella versione e la sua risposta (che denota la non conoscenza della macchina specifica) è stata "non stare a spendere soldi in più in cose che non servono a niente".
Il fatto è che pagherei la FOR HER (bianca per intenderci) la stessa cifra della Autoset 10 (nera).
Ho letto anche che è consigliata per donne o persone esili, io proprio esile non sono ma non sono nemmeno sovrappeso (1,78 per 73 kg...giusto 3-4 KG dovrei perdere per avere il peso forma) quindi presumo possa andare bene.
La mia domanda specifica è, per evitare problemi eventuali quando andrò a fare i controlli dal medico che me l'ha prescritta: la macchina è la stessa, solo con un algoritmo migliorativo, ma non cambia nelle impostazioni/resa/efficiacia? non vorrei comprare una cosa e poi non vada bene.
Grazie per chi vorrà/saprà aiutarmi, potrei ritelefonare al medico ma non conoscendo la macchina non credo saprebbe rispondermi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Polifemo

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5925

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Alcuni anni fa, ho fatto una ricerca sulle differenze tra le due versioni della S10 autoset e la "for her" è risultata la migliore perché ha un algoritmo con caratteristiche di maggiore precisione nel controllo delle pressioni ed un livello di comfort molto gradito da alcuni pazienti mantenendo però la possibilità di scegliere entrambe le modalità pertanto, perché privarsi di questa opportunità se la differenza di costo non c'è?
Aggiungo che non condivido l'opinione del dottore che definisce gli elementi di comfort inutili. Ce ne sono alcuni che io ritengo quasi indispensabili non certo per la terapia ma per trascorrere una notte comoda e confortevole.
Questa sera se trovo il tempo per farlo, provo a cercare in cosa differiscono nel dettaglio le due cpap, solo per essere certo di quello che scrissi tanti anni fa anche se non ho motivo di dubitare di me stesso...

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: davidez75, Polifemo

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5926

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ti confermo che la versione "per lei" consente di scegliere tre modalità di utilizzo: "cpap", "autoset" e "autoset for her".
Ti consiglio di vedere questo tutorial preparato dall'associazione "Apnoici italiani", è in italiano e molto ben fatto.
Resmed S10 autoset
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: davidez75

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5927

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
Grazie Pipo, avevo già letto moltissimi tuoi post e non posso che confermare la tua competenza (anche se da "semplice utilizzatore" che è ugualmente gradita) e gentilezza (nonchè rapidità nelle risposte che in questo caso specifico per me è stata utilissima).
A me piace molto informarmi e il fatto che si può anche evitare di impostare il "for her" nel caso non sia di beneficio e quindi farla andare come autoset "normale" è perfetta cosi decido in base a come mi trovo e confermo che (stranamente) in questo sito (che è affidabile e conosciuto indirettamente anche per il lavoro che svolgo)il prezzo è esattamente uguale e quindi come dici te non ha senso prendere qualcosa con meno opzioni s eil costo è uguale.
Anche a me in quel frangente l'atteggiamento del medico non è piaciuto ma l'ho letta più come "ignoranza" delle varie opzioni liquidandomi con "la airsense 10 è la migliore" non sapendo appunto che è la stessa macchina con delle opzioni di comfort in piu.
L'altra cosa che ahime mi capita spesso è di non ricevere "ascolto" solo perchè "l'ho letto in un forum/trovato su internet". E' vero che su internet c'e' tutto e il contrario di tutto, ma sapendo fare le adeguate valutazioni e non limitandosi alla prima cosa letta, internet (e i forum) sono una fonte infinita di informazioni valide.
Grazie, ho solo un'ultimissima domanda (non apro un post nuovo sperando di non sbagliare), pensavo di prendere anche l'umidificatore perchè in ospedale ho avuto un po di secchezza in bocca (in camera da letto umidità del 50-55% circa) , l'utilizzo dell'umidificatore aumentà la ruomorosità? Cioe l'aria passa attraverso l'acqua facendo da gorgogliatore???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5929

  • Polifemo
  • Avatar di Polifemo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao, no, nessun gorgoglio, vi e' un leggero riscaldamento che rende attraverso il vapore umida l'aria in modo da non seccare la gola. Io uso acqua distillata per non rovinare con il calcare la vaschetta, ma forse sbaglio e chiedo al Forum se ci fosse qualche soluzione diversa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: davidez75

Resmed Airsense 10 FOR HER 2 Anni 2 Mesi ago #5930

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ti ringrazio Davide ma cerco solo di essere utile con la massima onestà possibile. Ci sono molte cose che non conosco ed in quei casi, chiedo aiuto a chi ne sa di più, non c'è motivo di raccontare per forza qualcosa se non se ne ha cognizione. Questo forum ha anche il pregio di essere in lingua italiana ed a me non dispiace affatto.
Per quanto riguarda l'umidificatore, anche se in modo impercettibile, introduce un leggero aumento della rumorosità ma, i benefici sono tali da rendere assolutamente trascurabile questa caratteristica.
Tieni presente che la Airsense 10 autoset, è una delle migliori macchine al mondo anche per il parametro della rumorosità. Recentemente è nata l'ultima xpap della casa Resmed, la S11 della quale al momento non conosco nulla ma ipotizzo che il costo sarà notevolmente più alto della S10 e non so nemmeno se è già commercializzata in Italia.
Tra gli accessori disponibili, ti suggerisco di acquistare anche il tubo (circuito) riscaldato, in determinate condizioni climatiche ha una notevole utilità, io lo uso sempre appena arrivano i primi freddi, fino a primavera inoltrata poi lo disattivo per il periodo estivo.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: davidez75
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.