Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Impressioni,dati e domande dopo 3 settimane di uso

Impressioni,dati e domande dopo 3 settimane di uso 1 Anno 10 Mesi ago #5968

  • davidez75
  • Avatar di davidez75
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Karma: 0
Grazie Pipo, come sempre. Il medico non ha analizzato i dati stampati e non li ha visto dalla cpap (avevo dietro con me la SD Card). Quando ho fatto il ricovero pomeridiano la tecnica li ha guardati stampati ma avevo tutta la macchina dietro ma non ha guardato i dati (grafici o altro) ma solo il mio resoconto.
Ha solo voluto che dormissi con la mia maschera e la loro cpap (collegata in rete ovviamente) per vedere se c'erano delle perdite o altri problemi, ma solo relativi alla maschera.
Per i miei "tentativi" concordo sullo stabilizzarsi, pensavo di fare passare almeno un mese prima di fare una modifica (alla volta) ma non le faccio a caso ma con il medico che mi seguiva per il MAD, che inizialmente era contrario alla CPAP (nel mio caso specifico) ma quando gli ho spiegato il tutto almeno mi ha ascoltato e assecondato i miei dubbi e le mie richieste.
Grazie ancora e spero che anche la mia "testimonianza" possa aiutare i nuovi o futuri arrivati e per quello che posso....aiuterò volentieri!!

Ho solo un'ultima domanda. Se faro' in futuro una polisonnografia domiciliare, con la CPAP come si fa a farla? Intendo che quando la facevo avevo un occhialino nasale per ossigeno e presumo il dato delle apnee lo rilevasse da quello, ma con la maschera (facciale o nasale che sia) non credo sia possibile, non aderirebbe e ci sarebbero perdite.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Impressioni,dati e domande dopo 3 settimane di uso 1 Anno 10 Mesi ago #5969

  • Sergione
  • Avatar di Sergione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, la polisonno a casa con la maschera nasale l'ho fatta alcuni mesi fa e mi hanno dato un collettore modificato che fa da interfaccia tra il tubo e la maschera. Tale collettore ha il tubicino da collegare al sensore. Quindi, nessun problema.
Per quanto riguarda la maschera nasale, io uso una FP Eson 2 da un anno, senza cuscino speciale e dormo sempre sul fianco. Mi trovo benissimo e senza stringerla troppo. Ho notato che un respiro rilassato aiuta parecchio a tollerare la maschera: io ci ho messo alcuni mesi per vincere l'ansia. In bocca al lupo
Sergione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: davidez75
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.