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ARGOMENTO: menù airsense 10

menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6070

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Salve, avrei bisogno di un aiuto di tipo tecnico. Preciso che vivo all'estero e che ho comprato la CPAP da un rivenditore a seguito di un esame polisonografico effettuato in Italia.
Il mio problema è il seguente. Avrei bisogno di sbloccare il menù avanzato della macchina. Il rivenditore mi ha risposto semplicemente che non esegue questo tipo di operazioni. Il macchinario è settato sulla lingua sbagliata (e onestamente cambia poco a parte essere scomodo).. ma sopratutto m'impedisce di settare un range nella pressione dell'aria. Durante la notte, ho notato che spesso la maschera inizia a perdere da sopra il naso, vicino agl'occhi, mentre viene sparata l'aria a una pressione estrema, che mi rende quasi impossibile respirare.
Quando faccio il test della maschera non ho perdite, ma va anche detto che di solito non va oltre i 16-17... mentre quando ho le perdite è quasi a 20.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho preso la macchina da poco e dopo un'iniziale settimana idilliaca, nell'ultimo mese e mezzo sto avendo grossi problemi ad abituarmi a tenere la maschera per tutta la notte (spesso la tolgo nel sonno rendendomene conto solo al mattino).
Grazie
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menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6071

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non hai nessun medico che ti puo' regolare la pressione?
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menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6075

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Buonasera Wylli,
su questo forum, cerchiamo di avere rispetto della professionalità dei medici specialisti e di solito, non assecondiamo chi preferisce l'autoterapia.
Riteniamo che un conto è essere consapevoli della propria condizione di salute, altro conto è sostituirsi alle valutazioni di un buon medico, apportando modifiche ai parametri di titolazione della cpap senza aver consultato uno specialista.
Per accedere al menù clinico della tua cpap, è sufficiente che fai una rapida ricerca su internet e troverai persino dei tutorial che ti insegnano come fare ma noi non ti consigliamo assolutamente di agire in questo modo.
Se non hai alcuna possibilità di consultare un medico, fai come meglio credi ma, appena possibile, ti suggerisco di trovarne uno e possibilmente che sia specializzato nei disturbi del sonno.

Saluti,
Pipo
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I seguenti utenti ringraziano:: stefano09

menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6078

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Pipo volevo solo dare una mano ma e' chiaro non dare numeri.Se puoi per cortesia cancellare o altrimenti non do piu' numeri.Era porprio per non scrivere qui sul forum grazie
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menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6079

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Perfettamente d'accordo con te Pipo in linea di massima, il problema è che vivendo all'estero non ho accesso al momento a nessun dottore che possa attivare il menù avanzato sistemandomi la lingua e i parametri (che avrei modificato solo in base alla lettura della scheda SD). Se avete altri suggerimenti da darmi in merito a una maschera fullface che perde aria sotto gli occhi, sono i benvenuti.
Grazie a tutti per le risposte.
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menù airsense 10 1 Anno 5 Mesi ago #6080

  • Pipo
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Comprendo le tue difficoltà Wylli e cercherò di aiutarti come meglio possibile ma dobbiamo utilizzare il forum consapevoli che altre persone potranno leggere ciò che scriviamo pertanto, la prudenza ed il senso di responsabilità non devono mai essere dimenticati, sono certo che condividerai.

Per quanto riguarda le perdite alla base del naso, sono abbastanza comuni ed è possibile fare qualcosa.
Potrebbe essere molto utile regolare correttamente le cinghie della mascherina magari seguendo i tutorial facilmente reperibili su internet.
Se il problema si manifesta solo quando la pressione raggiunge i valori massimi, anziché togliere la mascherina, potrebbe essere utile eseguire un nuovo start facendo ripartire la funzione "rampa". In questo modo dovrebbe essere semplice riaddormentarsi.
Anche una banale pulizia del viso può essere utile specialmente se si ha la pelle molto grassa ed ovviamente, una pulizia quotidiana della maschera con sapone neutro.
Potresti dire marca e modello della tua mascherina?

Ciao,
Pipo.
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