Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Controlli periodici

Controlli periodici 7 Anni 4 Giorni ago #2580

  • mauro lorenzo
  • Avatar di mauro lorenzo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 1
Grazie dei vostri interventi. In effetti vedo che i problemi sono comuni a tutti e sono contento di essermi iscritto a questo forum, in questo modo si riesce ad avere meno dubbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controlli periodici 6 Anni 2 Mesi ago #3394

  • mauro lorenzo
  • Avatar di mauro lorenzo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 1
La settimana scorsa ho fatto la visita annuale presso il centro del sonno e ho trovato un neurologo che ancora non conoscevo; ho portato la mia CPAP pensando che scaricasse i dati invece la visita è consistita in un colloquio.
La mia pressione a 13 sarà modificabile solo in presenza di una consistente perdita di peso, altrimenti altri elementi non vengono valutati; i dati della CPAP non interessano; ho un problema in particolare: secondo me, il fatto di usare la CPAP mi causa frequenti raffreddori anche di una certa serietà e il neurologo dice che non ha mai sentito nessuno lamentare questo problema; l'unico rimedio proposto è quello di usare un umidificatore per la camera da letto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controlli periodici 6 Anni 2 Mesi ago #3395

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Se serviva una conferma della pochezza di questo neurologo, basta l'affermazione di prevenire i raffreddori con un umidificatore.
Io, al tuo posto, mi cercherei un centro del sonno alternativo a questo e proverei a parlare con un pneumologo, che secondo me è la specializzazione giusta per quello che abbiamo noi, per mia esperienza non ho mai trovato un neurologo preparato sull'argomento.
Per quanto si riferisce alla lettura dei dati della CPAP, anche a me alla richiesta se interessava leggere la scheda mi sono sentito rispondere "e con che?" per cui ho preso l'abitudine di scaricarmi i dati e portare con me le stampe che il pneumologo legge sempre con interesse.
Un piccolo suggerimento, io dormo dalla parte del calorifero così la mia CPAP prende aria calda da soffiarmi nel naso.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: mauro lorenzo

Controlli periodici 6 Anni 2 Mesi ago #3396

  • mauro lorenzo
  • Avatar di mauro lorenzo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 1
Grazie davvero dei consigli; in effetti i neurologi che ho incontrato non è che mi abbiano soddisfatto molto, approfitterò del tuo consiglio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Controlli periodici 6 Anni 2 Mesi ago #3404

  • pickwick
  • Avatar di pickwick
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 621
  • Ringraziamenti ricevuti 105
  • Karma: 6
nulla di più sbagliato in un'affermazione del genere, in quanto l'OSAS ha la sua sede naturale sia in pneumologia che in neurologia.
Chiaramente il neurologo in questione deve essere o un esperto in disturbi del sonno oppure appartenere ad un centro multidisciplinare del sonno.
Io personalmente conosco parecchi neurologi italiani molto in gamba e ribadisco che non esiste solo la pneumologia per l'OSAS e che ovviamente eseguire un controllo solo attraverso un colloquio senza guardare i dati della CPAP non sia per niente professionale. Molto dipende anche dalla zona in cui vivi tu Mauro Lorenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.