Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SOMNILINK Compumedics

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 1 Settimana ago #3568

  • Eekk1071
  • Avatar di Eekk1071
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao Pipo...Pipo ha scritto:
...tra il bisogno di legittime informazioni sull'andamento della terapia ed il desiderio di fare autoterapia, c'è molta differenza.

Infatti il mio non è assolutamente desiderio di autoterapia ma proprio l'esigenza di capire se quello che sto facendo stia portando risultati (che a "pelle" non sento!) e di conseguenza contattare chi di dovere per le scelte da effettuare... Come ho detto per il momento la sensazione è davvero l'opposto del miglioramento!

Forse dovrei andare per via privata... ma temo i costi che potrebbero palesarsi...
Pipo ha scritto:
Hai scritto che tra le possibili impostazioni, puoi scegliere il tipo di maschera tra due opzioni, le maschere "Compumedics" o "le altre"... ma che significa?
Esattamente quello che ho scritto... :unsure:
Le opzioni a menù sono proprio solo "COMPUMEDICS" o "ALTRA" :blush:
Pipo ha scritto:
...mi procurerei un pulsossimetro dotato di memoria.
Non sapevo ne esistessero con memoria...
Corro subito a cercarlo! (farmacia!?)

Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 1 Settimana ago #3569

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Io utilizzo il CONTEC CMS50D+
Ha una memoria di 24 ore, più che sufficiente per registrare i dati della notte. Forniscono anche un semplice software per la lettura dei dati.

Lo trovi facilmente su ebay ma fai attenzione, se lo ordini dalla Cina risparmi molti soldi ma aspetti anche 2 mesi per averlo. Spendendo qualche decina di € in più lo ricevi in pochi giorni.
Ti allego un paio di esempi.

Ciao,
Pipo

CMS50D+ in pochi giorni

CMS50D+ in circa 2 mesi
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Eekk1071

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 4 Giorni ago #3578

  • Eekk1071
  • Avatar di Eekk1071
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Allora ho ordinato un Beurer PO60..
Davvero grazie per il consiglio.

Almeno ha un'app via BT e un programmino a PC e spero di riuscire a capirci qualcosa...

Ho fatto anche un paio di prove con quelle app di controllo del sonno (in particolare una che registra il russare..) e se ho la maschera effettivamente non ci sono registrazioni di rumori mentre se non la utilizzo il mio respiro si sente molto, misto a russare e momenti di silenzio di qualche istante... (apnee...?)

Domani o dopo dovrebbe arrivare il pulsossimetro (me lo faccio sperdire direttamente in albergo per averlo subito!) e farò una registrazione con quello e l'app per il russare per "vedere" cosa capita in una notte...

Almeno capirò, spero, se sta funzionando la macchinetta...

In ogni caso mi sto anche avvicinando al mese di utilizzo e cercherò di prendere appuntamento con il dottore per il controllo.

Solo che voglio che faccia il controllo della SD davanti a me... devo brancarlo! Dalla polisonnografia al risultato della stessa ho aspettato la bellezza di 7 mesi.... non vorrei accadesse lo stesso con la lettura dei parametri...!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 4 Giorni ago #3581

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Eekk1071.
Mi dispiace ma la tua scelta non è stata la migliore.
Il Beurer PO60 non esegue la registrazione continua dei dati rilevati, avresti dovuto optare per il Beurer PO80 per avere questa fondamentale funzione.
Indubbiamente è molto versatile per la gestione del trasferimento dei dati ma assolutamente inutile per il monitoraggio del sonno.
Se sei in tempo, prova a modificare l'ordine altrimenti, non ti sarà utile allo scopo per il quale l'hai acquistato.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 4 Giorni ago #3582

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
In ogni caso se devi spendere quelle cifre, prendi anche in considerazione questo modello, molto molto più pratico da usare e meno fastidioso:

CONTEC CMS50F
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOMNILINK Compumedics 6 Anni 3 Giorni ago #3585

  • Eekk1071
  • Avatar di Eekk1071
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Sei sicuro!? perchè da come viene descritto sembra di sì..
Connessione innovativa tra smartphone e pulsossimetro. Monitoraggio dei risultati di misurazione tramite Beurer HealthManager via app/web/PC

E' scritto ben due volte sul loro sito..

Se così non fosse ed è come dici tu avranno mie notizie e stai tranquillo che me lo faccio sostituire!

Devo dire che ho visto che è piuttosto una giungla con questi cosi! Da polso non lo volevo non porto e sopporto orologi... ;-)

Comunque ti terrò aggiornato e per altro non sarebbe male aprire un topic ad hoc.. (o c'è già!?) o finiremo per essere "fulminati" per OT! Ah ah ah ah!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.