Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: consigli

consigli 5 Anni 6 Mesi ago #4351

  • carmela
  • Avatar di carmela
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Karma: 0
Salve, sono nuova in questo gruppo, volevo qualche consiglio da chi è più esperto nell'uso della Cpap. Mi hanno riscontrato un' OSAS molto severa e quindi l'uso della Cpap . Ho cercato di indossarla ma non riesco ad accettarla e a sopportarla , come farò? Voi vi siete abituati subito? Datemi qualche consiglio ci sono trattamenti alternative?Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli 5 Anni 6 Mesi ago #4352

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 13
  • Karma: 7
Ci sono stati alcuni problemi con lo spam del forum, adesso dovrebbe essere tutto ok
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli 5 Anni 6 Mesi ago #4363

  • gina
  • Avatar di gina
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
carmela ha scritto:
Salve, sono nuova in questo gruppo, volevo qualche consiglio da chi è più esperto nell'uso della Cpap. Mi hanno riscontrato un' OSAS molto severa e quindi l'uso della Cpap . Ho cercato di indossarla ma non riesco ad accettarla e a sopportarla , come farò? Voi vi siete abituati subito? Datemi qualche consiglio ci sono trattamenti alternative?Grazie

Ciao e benvenuta, ci vuole un po’ per abituarsi, i tempi non sono uguali per tutti, vedrai che ti abituerai anche tu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli 5 Anni 6 Mesi ago #4371

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Carmela, benvenuta.
i problemi che esponi, sono abbastanza comuni e normali, di solito spariscono gradualmente. Per aiutare te stessa, per prima cosa cerca di capire cos'è che ti disturba, cosa accade durante la terapia, quali disturbi/fastidi incontri durante il sonno poi, torna da noi con domande meno generiche alle quali possiamo solo rispondere di avere fiducia, di solito i problemi di accettazione si risolvono con la conoscenza e l'allenamento quotidiano.
Pensa che ci sono persone che agli inizi della terapia, per abituarsi a dormire con la maschera, di giorno hanno passato ore ed ore davanti la tv indossando la maschera e cercando di abituarsi.
In conclusione: tattica dei piccoli passi ed uno per volta. Non avere paura e soprattutto non avere fretta.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli 5 Anni 5 Mesi ago #4402

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Ciao Carmela, come va?
Nel tuo primo post, hai chiesto se esistono terapie alternative. In teoria si, c'è il MAD, ci sono varie soluzioni chirurgiche ma, soprattutto per chi ha un livello severo di OSAS come te, la strada maestra credo sia proprio la cpap.
Quindi ti suggerisco almeno di provarci e se vuoi qualche nostro aiuto, prova a raccontarci qualcosa della tua diagnosi, della tua attrezzatura e dei valori di titolazione indicati dal medico. Spesso bastano piccole accortezze per superare le difficoltà iniziali.
Buon fine settimana.

Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli 5 Anni 5 Mesi ago #4440

  • mariani
  • Avatar di mariani
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
io da un mese che la indosso mi sono abbituato bene,ho solo problemi su pa punta del naso dove appoggia il cuscinetto diventa rossa cosa mettere,grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.