Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Maschera Respironics DreamWear

Maschera Respironics DreamWear 5 Anni 2 Mesi ago #4688

  • Avatar di
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.

Da anni soffro di apnee notturne però non ero mai riuscito a sopportare le varie maschere che avevo provato fino a quando per caso non sono venuto a conoscenza di questa DreamWear della Philips Respironics.

Avevo sempre la sensazione di avere un alien sulla faccia come nell'omonimo film. Provai anche le nasali tradizionali e quelle con le ogive e quest'ultima mi facevano male alle narice.

Ho iniziato con la DreamWear nasale un'anno fa e mi sono subito trovato bene... mi dava più fastidio il rumore della macchina CPAP che la maschera in se. La soluzione del tubo con il gomito girevole in alto è davvero una trovata ed il materiale della maschera è stato pensato per non dare il minimo fastidio.

Per qualche mese non ho usato perché ho subito un intervento importante ed avevo paura di riprendere la terapia e non abituarmi più alla maschera ma ho avuto 8 ore di sonno tranquilli subito dalla prima notte.

Penso sia d'obbligo condividere la mia esperienza che può giovare ad alcuni che hanno gli stessi fastidi che ho avuto nella mia avventura con il CPAP.

Ho letto sul forum che esistono anche le DreamWear fullface e se sono riuscite come le nasali le consiglierei a chi ha bisogno di questo tipo di maschera.

Vi lascio un grande saluto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera Respironics DreamWear 4 Anni 10 Mesi ago #4965

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a me l'hanno data da provare questa mattina e non vedo l'ora da 7mesi uso la cpap ma con la maschera nasale avevo prurito o solletico sul naso e quindi spesso mi svegliavo, spero che questa mi risolva il problema Cosimo
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera Respironics DreamWear 4 Anni 10 Mesi ago #4967

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ecco ho fatto la prima notte con la taglia s dal grafico sembra ci sia stata qualche perdita, questa notte provo la taglia M comunque non mi sono trovato male
Allegati:
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera Respironics DreamWear 4 Anni 10 Mesi ago #4968

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Buongiorno Cosimo,
le perdite non sono così gravi quindi, per ora non preoccupartene, imparando a regolare la nuova maschera, sicuramente riuscirai a controllarle.
Concentrati invece sul comfort, il tuo problema principale era il prurito al naso che ti svegliava continuamente.
Spero davvero per te di aver trovato la maschera giusta.

Buona giornata,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera Respironics DreamWear 4 Anni 10 Mesi ago #4969

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ora sto provando le due misure s e m, non mi sembra male con la m questa notte mi sembrava ci fossero più perdite mentre la registrazione diceva il contrario con la s vediamo speriamo in bene ho una settimana per provarla
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera Respironics DreamWear 4 Anni 7 Mesi ago #5061

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Pipo ha scritto:
Buongiorno Cosimo,
le perdite non sono così gravi quindi, per ora non preoccupartene, imparando a regolare la nuova maschera, sicuramente riuscirai a controllarle.
Concentrati invece sul comfort, il tuo problema principale era il prurito al naso che ti svegliava continuamente.
Spero davvero per te di aver trovato la maschera giusta.

Buona giornata,
Pipo

Ciao Pipo,
sto usando la maschera da 3 settimane circa e ho risolto il mio problema di prurito.
Con il software devo dire che sono spesso allo 0.0 apnee e comunque sempre al di sotto di 1
Sono contento
grazie
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.