Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Resoconto primo mese di maschera

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Settimane ago #4892

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao aggiornamento, ho usato due notti un pezzetto di garza da mettere sul naso, sai che non mi prude più? Vediamo le prossime notti se così fosse chiamo ospedale e chiedo di farmi provare altra maschera nasale è evidente che la mia è piccola per il mio naso
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipo

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Settimane ago #4893

  • antoniodim
  • Avatar di antoniodim
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 219
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Karma: 3
Ciao, sicuro che il problema non sia di sudore o cinghia troppo tirata in alto?
Io uso una wisp e mi capita di avere prurito al naso, sopratutto sugli appoggi laterali, ma so benissimo che è il sudore che mi da questo problema, oltre alla cinghia poco tirata in basso che crea scivolamento per cui prurito. Ma io preferisco una grattatina ad un segno sul naso.

Ciao

Antonio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Settimane ago #4894

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Antonio le cinghie non sono tirate molto non mi sveglio mai con i segni rossi come all'inizio, ora provo ancora qualche gg per vedere comunque se non prude più,poi magari proverò a fare qualche prova con tiraggio cinghie, non sono uno che suda parecchio ma penso che comunque nel naso un po'di condensa si faccia difatti quando mi prude il naso di solito lo trovo umido però preferisco non avere il disturbo anche perché già una volta mi sveglio per urinare e mi basta e non voglio svegliarmi più volte per il prurito grazie
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Settimane ago #4895

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Cosimobs ha scritto:
Ciao aggiornamento, ho usato due notti un pezzetto di garza da mettere sul naso, sai che non mi prude più? Vediamo le prossime notti se così fosse chiamo ospedale e chiedo di farmi provare altra maschera nasale è evidente che la mia è piccola per il mio naso

Ciao Cosimo,
l'utilizzo della garza potrebbe essere l'idea giusta ma, se volessi qualcosa di più "tecnico" (la garza potrebbe spostarsi, arrotolarsi ecc.), prova a dare un'occhio a questo sito Padacheek.
Se cerchi per Marca e modello della maschera, troverai delle soluzioni molto utili per la tua situazione. Questi rivestimenti, sono stati ideati per aiutare a contenere le perdite e a rendere più confortevoli le maschere e le cinghie ma, credo siano altrettanto utili alle tue esigenze.
Non devi necessariamente acquistarle ma potresti ricavarne lo spunto per realizzare in casa qualcosa di adatto alle tue esigenze, sono ottime le vecchie t-shirt di cotone.
Grazie per gli aggiornamenti, sono sempre preziosi per chi è alla ricerca di qualche consiglio pratico o di qualche buona idea da cui trarre spunto...

Dai, sei sulla buona strada.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cosimobs

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Settimane ago #4897

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non mi ha più solleticato il naso ora sto dormendo bene, riesco a tirare tutta notte e spesso mi si secca la bocca ma è meno fastidioso del solletico, ora devo solo capire se è un problema di misura della maschera oppure per la condensa sul naso...
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Resoconto primo mese di maschera 5 Anni 2 Giorni ago #4923

  • Cosimobs
  • Avatar di Cosimobs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao questa notte ho voluto riprovare la f20 ma ad un certo punto della notte me la sono tolta dallo screenshot vedete i dati non vanno bene, ma secondo voi come mai? ho chiesto al medico se la potevo usare senza cambiare i parametri di pressione della cpap che fra le altre cose con la mia non posso modificare e il fornitore dice che non serve modificare che la differenza tra una maschera e l'altra è davvero poca.
Cosa ne pensate?
grazie
Cosimo
Allegati:
Philips Respironics DreamStation 2 Advanced Auto CPAP Machine

Resmed Airfit N20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.