Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Informazione

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5353

  • Maty
  • Avatar di Maty
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Grazie per avermi accettata, sono da poco tempo circa venti giorni che cerco di capire come indossare bene la maschera, mi arriva aria negli occhi e starnuto più volte al giorno,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5354

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Benvenuta Maty.
La tua domanda è chiara ma dovresti darci qualche notizia in più. Prima di tutto descrivi la tua attrezzatura (marca e modello della cpap e della mascherina, eventuale umidificatore e tubo riscaldato).
Sarebbe utile anche sapere qual'è la pressione di titolazione della cpap.
Per gli starnuti, ti sei fatta qualche idea personale?
In attesa di ulteriori info, ti invio cordiali saluti.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5355

  • Maty
  • Avatar di Maty
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ciao Pipo, la mia macchinetta è airsense 10 autoset , oggi ho contattato il tecnico, mi ha risposto che provvederà tramite corriere ad inviarmi una maschera S al posto della M ,per lui quando venne a consegnarmela feci notare subito che usciva aria e mi finiva negli occhi, ma essendo impossibilitato a muoversi causa corona virus Avrei dovuto aspettare, chiamato il numero verde assistenza stamani ed esposto il problema, dopo due ore contattata tel dallo stesso tecnico di zona, mi verrà portata tramite corriere. Poi vi farò sapere, nel frattempo grazie di avermi risposto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5361

  • Maty
  • Avatar di Maty
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ho ricevuto la mascherina S, in parte ho risolto il problema dell’aria che mi arrivava agli occhi, premetto che in un periodo Cora a virus non posso contattare pneumologo, da quando uso la macchinetta i miei occhi sempre arrossati, gola secca e naso che starnuta in continuazione, cosa posso fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5362

  • Pipo
  • Avatar di Pipo
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 953
  • Ringraziamenti ricevuti 180
  • Karma: 6
Scusami se mi ripeto ma potresti aggiungere altri elementi per favore?
La tua attrezzatura comprende l'umidificatore e tubo riscaldato?
Quali sono le pressioni di titolazione?
Qual'è la marca e modello della tua mascherina?

Con le informazioni che hai fornito, è impossibile fare qualsiasi ipotesi. Nel forum è presente una gentilissima dottoressa che potrebbe darti qualche buon consiglio ma occorre che tu fornisca più dati.

Ciao,
Pipo
Resmed Airsense 10 autoset
Resmed HumidAir + ClimateLineAir
Resmed AirFit F20 FF
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazione 4 Anni 1 Mese ago #5363

  • dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Avatar di dr.ssa in tecniche di NFP Francesca Francese
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Gentile sig.ra Maty buonasera.
Se le è stato prescritto l utilizzo dell umidificatore ( nel suo caso, in base al modello della macchinetta ,e' un contenitore trasparente), le consiglio di utilizzarlo poiché l aria fredda può irritare causando bocca secchezza, naso tappato,prurito al naso.
In alto a destra della sua Cpap noterà una levetta, la prema e tenendola premuta tiri verso destra. Si toglierà un modulo .Al suo posto inserisca il contenitore trasparente cioè l umidificatore avendo messo al suo interno acqua o bollita o distillata sino al livello massimo segnato.
Qualora non le fosse stato prescritto, chiami direttamente il commerciale SE ha provveduto ad acquistare privatamente il dispositivo. SE invece lo ha ricevuto tramite ASL, e non le è stato prescritto,deve rivolgersi al suo amb del sonno di riferimento per chiedere la prescrizione dell umidificatore.
Chi la segue o il tecnico che glielo porterà a casa potrà informarla sulla pulizia dello stesso e sulla modalità di modifica della temperatura dell acqua.Le consiglio di farselo impostare su una temperatura media,livello 4.
Qualora avesse necessità mi ricontatti.
Rif tel 045 6444809
Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Joomla templates by a4joomla

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa.